Autosprint

E' nato il campionato italiano TCR DSG Endurance

Riservato solo alle vetture con cambio DSG, prevede sei gare di due ore in diretta tv
E' nato il campionato italiano TCR DSG Endurance

FLGFLG

21 dic 2018

L'annuncio arriva direttamente da ACISport: il prossimo anno gli appassionati del turismo in pista avranno un'opzione inedita per confrontarsi. Nasce infatti il campionato italiano TCR DSG Endurance, che già nel nome racchiude le sue peculiarità: è innanzitutto un vero e proprio campionato tricolore, e non un trofeo, ed è riservato esclusivamente alle vetture TCR in configurazione DSG, che faranno griglia a sé.

Si tratta dunque del primo e unico campionato endurance per queste vetture che sono straordinariamente prestazionali pur essendo meno costose delle TCR con cambio sequenziale.

TUTTI A MONZA - Il calendario e le linee guida del nuovo campionato italiano TCR DSG Endurance saranno divulgati nella conferenza di presentazione, in programma il 10 gennaio alle 11.00 nella Sala della Regione dell’autodromo di Monza, ma qualche informazione è già trapelata.

LE PRIME INDISCREZIONI - Saranno sei le gare in calendario, sui principali circuiti, da Monza a Vallelunga, da Imola al Mugello e Misano. Le gare avranno la durata di due ore, con una sosta obbligatoria, e godranno di copertura televisiva in diretta e live-streaming.

La Scuderia del Girasole di Tarcisio Bernasconi svolgerà la funzione di service-promoter per tutti gli aspetti sportivi.

Per tutte le altre informazioni ACISport dà appuntamento al 10 gennaio al circuito di Monza, in un incontro aperto alla stampa ma anche a team, piloti e addetti ai lavori.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

TCR Italy: il campione 2020 è Salvatore Tavano con la CUPRA

La Corte Sportiva d’Appello ha revocato la squalifica di Felice Jelmini in gara1 a Misano. Con la classifica aggiornata Salvatore Tavano si aggiudica il titolo tricolore con la CUPRA della Scuderia del Girasole

TCR Italy: Mikel Azcona su CUPRA sbanca Imola, titolo sub judice

Lo spagnolo fa doppietta con la Leon Competicion della Scuderia del Girasole. Titolo in bilico fra Brigliadori e Tavano, l’ago della bilancia sarà il Giudice Federale. Nel TCR DSG il campione è Michele Imberti
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi