TCR DSG Endurance: test a Adria

TCR DSG Endurance: test a Adria
Il nuovo campionato italiano scalda i motori: mercoledì 6 febbraio per molti piloti e team sarà lo shakedown. In pista anche Carlotta Fedeli

FlG

02.02.2019 ( Aggiornata il 02.02.2019 15:38 )

Il campionato italiano TCR DSG Endurance prenderà il via dalla pista di Monza nel weekend del 5-7 aprile. Mancano dunque poco più di due mesi, e per i piloti e le squadre è tempo di cominciare a scaldare i motori con una giornata di test in pista. Sfidando le temperature invernali, è stata trovata una data utile – mercoledì 6 febbraio – al circuito di Adria che offre un paddock particolarmente confortevole, perché coperto. Inoltre, grazie alla sua vicinanza con il mare, le temperature sono sempre più miti.

IL RITORNO DI CARLOTTA - La giornata prevede ben 16 turni in pista da poter sfruttare e i team e i piloti che hanno aderito sono già numerosi. Tra loro, ci sarà anche Carlotta Fedeli: la driver romana, reduce dalle selezioni per la W-Series, sarà al volante di un’Audi. Per lei si tratta di un ritorno alle competizioni dopo una stagione di stop, durante la quale è diventata mamma.

Il test costituirà per alcuni anche l’occasione per trovare un coequipier: il format prevede infatti la partecipazione da uno fino a tre piloti e alcuni non hanno ancora trovato un compagno di squadra per la stagione.

IL SUPPORTO - L’opportunità del test si prospetta ghiotta anche per i piloti che non abbiano ancora trovato il proprio team e non dispongano di una vettura: la Scuderia del Girasole, che si occupa degli aspetti tecnici del campionato, si dichiara disponibile anche per fornire ogni tipo di supporto e agevolare l’inserimento dei piloti in una struttura sportiva.

L’ingresso al circuito di Adria durante i test è libero per tutti coloro siano interessati a partecipare, anche da spettatori.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi