Lo squadrone Cupra all’attacco nel TCR Italy

Lo squadrone Cupra all’attacco nel TCR Italy

“Anche quest’anno lavoreremo intensamente per poter ripetere la vittoria ed il titolo italiano”, annuncia Salvatore Tavano. A difendere i colori del nuovo marchio iberico c’è anche Matteo Greco

FLG

01.04.2019 12:41

Cupra, il nuovo marchio racing di SEAT, ha confermato la sua partecipazione al TCR Italy con il campione in carica Salvatore Tavano e il giovane Matteo Greco.

I COLORI UFFICIALI - La nuova livrea delle vetture, gestite del team ufficiale Scuderia del Girasole by Cupra Racing è stata presentata nel primo shakedown nei test di Adria. Le due TCR sfoggiano i colori  del marchio Cupra: blu petrolio, rame e marmo, elementi materici che richiamano la forza e l’impetuosità della natura, nonché delle vetture di cui sono protagonisti.

Il campionato prenderà il via già questo weekend, 6 e 7 aprile, a Monza, quindi su un velocissimo quanto impegnativo tracciato, dove lo scorso ottobre Tavano ha conquistato il titolo tricolore.

I PILOTI -La stagione inizia da dove ci siamo lasciati l’anno scorso, proprio da Monza”, ha detto Tavano.  Anche quest’anno lavoreremo intensamente per poter ripetere la vittoria ed il titolo italiano. Tavano metterà a frutto la sua lunga esperienza da pilota su tracciati anche internazionali per poter portare a casa nuovamente il tricolore. 

Dopo aver conquistato sei vittorie al volante di una CUPRA con cambio DSG, il ventunenne piemontese Matteo Greco torna al volante di una vettura con cambio sequenziale.Replicare il risultato dell’anno scorso e aiutare la squadra a raggiungere il massimo è il mio obiettivo per quest’anno. Punto a dare il meglio di me per raggiungere il risultato più alto”, ha dichiarato Greco nella giornata dei primi test ufficiali.

“Cupra è un marchio che nasce da una grande passione per le automobili e dall’esperienza accumulata nello sviluppo di vetture che, in questi anni, hanno saputo dimostrare potenzialità incredibili in pista come sull’asfalto. Cupra Ateca, il primo modello lanciato dal nuovo marchio, è l’esempio perfetto per rendersene conto ”, ha dichiarato Pierantonio Vianello, Direttore di Cupra in Italia.Lo scorso anno ci siamo aggiudicati un titolo importante, ancor più dato che il nuovo marchio era al suo debutto nelle competizioni. Quest’anno lavoreremo per difendere il titolo e sono sicuro che i nostri piloti, Salvatore Tavano e Matteo Greco, lo faranno con grande determinazione e dimostrando la loro professionalità”, ha aggiunto Vianello.

IL TEAM - La Scuderia del Girasole by Cupra Racing, il team ufficiale guidato da Tarcisio Bernasconi, è pronto per dare inizio alla lotta per il campionato.

I nostri concorrenti sono forti e agguerriti, ma siamo pronti a contenderci tappa dopo tappa questo nuovo titolo, ha dichiarato Tarcisio Bernasconi.

La compagine scenderà in pista già venerdì prossimo, 5 aprile, in occasione delle prime prove libere e delle qualifiche per la gara monzese.

LA MACCHINA - Con un motore turbo di due litri che sprigiona una potenza massima di 350 CV), sospensioni regolabili e un solido differenziale meccanico, le Cupra TCR sono un vero concentrato di tecnologia e potenza: velocità massima di 267 km/h, coppia di 420 Nm e accelerazione da 0-100 in 5,2 secondi sono i numeri che attestano l’anima sportiva delle Cupra TCR, dotate di un sistema di cambio sequenziale a sei marce creato da SADEV, azionato attraverso leve sul volante al posto della classica leva del cambio.  


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi