Autosprint

Supertest: Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo

Abbiamo provato in pista la tanto potente quanto aerodinamicamente raffinata Gt per i monomarca Lamborghini: il video

Supertest: Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo

Alberto SabbatiniAlberto Sabbatini

28 mar 2018 (Aggiornato il 29 mar 2018 alle 13:37)

Lo scorso settembre avevamo assistito al battesimo della nuova Huracán Super Trofeo Evo, evoluzione, appunto, della già performante Gt per i monomarca Lamborghini. Che oltre alla potenza di ben 620 cavalli, erogata dal motore aspirato V10 5.2 litri, vanta una raffinata aerodinamica, inedita per una Gt, derivata dai prototipi dell’endurance e ispirata alle monoposto di Formula 1. 

La novità più evidente è la pinna posteriore, per incrementare la stabilità in curva, così come l’airscoop, per creare una sovralimentazione dinamica e incrementare la coppia a tutti i regimi, eliminando le prese d’aria sulle fiancate, dove occhieggiano nuove pinne laterali poste sui brancardi. Ciò ha consentito di ridisegnare il posteriore, ora più spigoloso e dominato da un’ala di dimensioni maggiorate.

L'abbiamo provata in pista: nel video qui sotto le nostre impressioni di pilotaggio. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Con Meeke a bordo della Citroen C3 che ha vinto il Rally di Spagna

Il pilota britannico ci ha fatto provare l'emozione di una speciale a bordo del mostro da 380 cv con cui ha vinto il Rally Catalunya
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi