Autosprint

I mostri da rally sulle strade di Sanremo

I mostri da rally sulle strade di Sanremo

29 mag 2012

Attimi di nostalgia oggi per gli appassionati di rally sulle strade del Sanremo. C'erano Lancia Stratos, 037, Delta S4, e poi ancora Fiat 131 Abarth, Subaru Wrx Gruppo A. Mostri da rally che hanno fatto sognare gli appassionati di tre decenni. Un salto nel passato anche per Autosprint che ha provato a fianco di campioni di ieri come Markku Alen e Juha Kankkunen le Pirelli P7 Classic, vale a dire la trasposizione in chiave odierna della gomma che ha fatto la storia dei rally. Costruite per equipaggiare queste vetture "legend". Al volante di queste splendide auto, che hanno fatto impazzire gli appassionati della zona c'erano i camoioni che le avevano portate al successo: Alen, Kankkunen, ma anche Paolo Andreucci, pilota e tester Pirelli.

Montato su queste stupende vetture il P7 Classic, rifatto oggi su misure e disegni originali ma fornito in più di omologazione per la circolazione stradale, è già destinato a diventare un must per i fortunati che corrono i rally storici con le belle vetture di un tempo. E per finire, un confronto "impossibile" tra le arzille "vecchiette" gr.B e la Peugeot 207 Super2000 con la quale Andreucci sta dando la caccia al suo settimo titolo tricolore. Le sorprese, sulle strade del Sanremo, non mancano davvero.

Sergio Remondino

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Rally di Roma Capitale, presentazione annullata nel ricordo di Matteo Doretto

L'organizzazione dell'evento, vista la sovrapposizione di date con i funerali del pilota friulano, ha cancellato la conferenza stampa di presentazione del Rally

Tragedia in Polonia: morto il rallysta 21enne Matteo Doretto

Il giovanissimo pilotaa è stato vittima di un violento incidente nel ccorso di un test per il Rally Polonia
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi