Autosprint

Latvala alla Volkswagen

Latvala alla Volkswagen

17 ott 2012

La notizia era nell’aria ed ora ha trovato conferma. In un comunciato stampa ufficiale la Volkswagen ha annunciato di aver ingaggiato il finlandese Jari-Mattti Latvala, che afffiancherà il francese Sébastien Ogier per formare una copppia di primissimo piano in vista dello sbarco nel Mondiale Rally 2013 con la Polo R Wrc.

Latvala, che ha 27 anni ed ha collezionato sinora 7 vittorie iridate in 11 stagioni, le ultime cinque delle quali come pilota ufficiale Ford, potrà adesso fare quel salto qualitativo che tutti si aspettano da lui e diventrare un serio pretendente alla corona iridata negli anni a venire. Velocissimo ma sempre un po’ troppo incline all’errore, anche in virtù del suo stile di guida spettacolare ed irruente, il giovane finlandese che debuttò nel mondiale a soli 17 anni ha mosso i primi passi in Italia, dove ha gareggiato con le Subaru Gruppo N del Motoring Club Sernaglia prima di passare al mondiale.

Al di là delle parole di circostanza, Latvala ha già dichiarato che «Il determinato approccio del team Volkswagen mi ha convinto ad accettare questa sfida. Gli anni alla Ford sono stati importanti e voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno appoggiato. Non è stato facile per me dir loro addio ma al tempo stesso vedo questo cambiamento come un nuovo inizio. Ho preso questa decisione perché ritengo sia un altro passo verso il mio grande obiettivo: vincere il campionato del mondo con la Vw».

Sergio Remondino


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Rally di Roma Capitale, presentazione annullata nel ricordo di Matteo Doretto

L'organizzazione dell'evento, vista la sovrapposizione di date con i funerali del pilota friulano, ha cancellato la conferenza stampa di presentazione del Rally

Tragedia in Polonia: morto il rallysta 21enne Matteo Doretto

Il giovanissimo pilotaa è stato vittima di un violento incidente nel ccorso di un test per il Rally Polonia
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi