Kubica domina la prima tappa del Rally Islas Canarias

22.03.2013 ( Aggiornata il 22.03.2013 20:42 )

Robert Kubica ha chiuso al comando la prima tappa della 37ª edizione del Rally Islas Canarias El Corte Ingles, terza prova dell'europeo che si sta disputando sugli asfalti dell'isola di Gran Canaria. Il pilota polacco al volante della sua Citroen Ds3 Rrc è stato il dominatore assoluto della giornata, dato che si è aggiudicato tutte e otto le speciali in programma (145 km cronometrati), vincendo anche i due crono disputatisi in serata ad Aguimes ed Ingenio.

Kubica ha così rafforzato la sua leadership portando a 1'06"7 il suo vantaggio su Jan Kopecky (Skoda Fabia S2000). Terzo è l'irlandese Craig Breen (Peugeot 207 S2000) a 1'51"0, che precede il compagno di scuderia, il francese Jeremi Ancian che è quarto a 2’43”8. Luis Monzon (Mini Cooper RRC) a causa di una foratura nel crono di Artenara è quinto a 3’36”2, mentre sesto e primo del Gruppo N è l’austriaco Andreas Aigner (Subaru Impreza).

Domattina alle 9 locali (le 10 in Italia) parte la seconda tappa composta da 6 prove speciali (Maspalomas, San Bartolomé e Valleseco da ripetersi due volte) per complessivi 101 km cronometrati, con arrivo finale a Las Palmas in serata.

Marco Giordo



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi