Autosprint

Tricolore: Basso vince in Sardegna

In parallelo al mondiale, precede Scandola e Andreucci, mentre il Trofeo Terra va a Travaglia
Tricolore: Basso vince in Sardegna

7 giu 2014

da Alghero: Marco Giordo Finale thrilling nella gara valida per Tricolore e Trofeo Terra disputata in coda al Rally Italia Sardegna valido per il Mondiale. Nella prova conclusiva, i quasi 60 km di Monte Lerno, Umberto Scandola – in quel momento leader della gara - e Paolo Andreucci hanno forato e ne ha saputo approfittare un Giandomenico Basso che aveva prudenzialmente montato pneumatici dalla mescola dura, proprio per non avere problemi nel tratto conclusivo. Con questo risultato Basso è ora a sole 5 lunghezze dal leader del Tricolore Scandola, comunque secondo in Sardegna. Nel Trofeo Terra il successo è andato a Renato Travaglia davanti a Gigi Ricci. Questa la classifica finale del Rally Italia Sardegna valido per il CIR: 1. Basso-Granai (Ford Fiesta R5) in 1.21’09”2 2. Scandola-D’Amore (Skoda Fabia S2000) a 1’32”9 3. Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 R5) a 2’16”2 Così il campionato Tricolore: 1. Scandola 47 punti, 2. Basso 42, 3. Andreucci 35

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SESKS IL PIU’ VELOCE NELLO SHAKEDOWN IN PORTOGALLO

Il pilota léttone della Ford ha preceduto la Toyota di Rovanpera e la Hyundai di Neuville

Portogallo al via

Tutto è pronto per la 58ª edizione della kermesse lusitana che prevede 344,50 km cronometrati
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi