Autosprint

Si è spento Bjorn Waldegaard

Lo svedese vinse il primo mondiale rally, nel 1979, e ci lascia all'età di 71 anni dopo aver partecipato anche a Goodwood
Si è spento Bjorn Waldegaard

29 ago 2014

Stroncata da una male incurabile, s'è spenta una leggenda: quella di Bjorn Waldegaard, il più grande pilota svedese nella storia dei rally. A 71 anni scompare il primo pilota a vincere il campionato del mondo piloti rally nel 1979, una vera icona nella specialità. Capace di imprese impossibili, Waldegaard conquistò il Mondiale con la Ford Escort Rs 1800. Svedese dannatamente veloce, Bjorn ha corso anche per la Porsche e la Lancia. In carriera ha ottenuto 17 vittorie nel Mondiale. Quattro volte vincitore del Safari, Waldegaard è stato una vera stella del mondiale. Nel 2011 ha ottenuto il suo ultimo successo all'East African Safari Classic. La sua ultima apparizione pubblica quest'anno è stata al Festival della Velocità di Goodwood al volante di una Toyota turbo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC Grecia, Tanak in testa all'Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai precede di 3”0 il compagno di squadra Fourmaux con Ogier (Toyota) terzo a 16”9

Ogier e Tanak primi leader in Grecia

Stesso tempo nella superspeciale cittadina di Atene per il pilota francese della Toyota ed il driver éstone della Hyundai
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi