Grave incidente al Rally internazionale dell’Elba. Due spettatori sono rimasti feriti, di cui uno gravemente, durante una delle prove speciali.
Intorno a mezzogiorno la Renault Clio dell’equipaggio elbano numero 44 composto da Alberto Spinetti e Lara Giusti si è ribaltato all’uscita di una curva, probabilmente dopo aver urtato un grosso sasso. La macchina è uscita di strada ed è finita contro gli spettatori che - abbastanza numerosi - stavano seguendo la gara al lato della strada. L’incidente è avenuto in località Norsi.
Entrambi i feriti sono elbani. Il più anziano dei due, di 59 anni, è stato colpito in modo lieve, mentre l’altro - un quarantottenne - è in gravi condizioni. Ha fratture in varie parti del corpo ma soprattutto un preoccupante trauma cranico. Entrambi i feriti sono stati trasferiti in elicottero all’ospedale di Livorno. Pilota e copilota stanno bene.
In seguito all’incidente gli organizzatori hanno interrotto la prova speciale di Norsi, mentre la gara è poi ripresa regolarmente, dopo uno stop di alcune ore.