Autosprint

Rally di Montecarlo: Ogier consolida il primato

Rally di Montecarlo: Ogier consolida il primato

23 gen 2016

Nella terza tappa del Rally di Montecarlo, la più lunga della gara con i suoi 174 km cronometrati, Sebastien Ogier (VW Polo) ha allungato dopo le prime due speciali di questa mattina, caratterizzate da molti tratti ghiacciati. Sulla lunga di 51 km di Lardier et Valença il pilota transalpino ha infatti rifilato 10" a Meeke e 31" a Latvala poi a St Leger Les Melezes Mikkelsen, che aveva montato 4 gomme chiodate, ha vinto la prova rifilando 43"9 a Ogier che a sua volta ha fatto meglio di Meeke di altri 10" portando così a 30"2 il suo vantaggio sull'irlandese, mentre Latvala è terzo in classifica staccato di 1'43"5. Ora in tarda mattinata e nel pomeriggio i piloti disputeranno il secondo passaggio sui crono di Lardier e St Leger per poi chiudere la giornata con la classica speciale di Sisteron-Thoard e poi arrivare in serata nel Principato di Monaco. Questa la classifica dopo 10 prove speciali: 1 Ogier (VW), 2h 12m 39.1s 2 Meeke (Citroen) +30.2s 3 Latvala (VW) +1m 43.5s 4 Mikkelsen (VW) +2m 03.4s 5 Neuville (Hyundai) +2m 35.1s

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tricolore ed Europeo si incrociano a Roma

Dal 4 al 6 luglio torna il Rally di Roma Capitale, sfida comune per il CIAR Sparco e l’ERC. Nella gara candidata al Mondiale in palio punti pesanti e il confronto diretto tra i big dei due campionati.

WRC Grecia, Tanak vince il Rally Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha preceduto all’arrivo la Toyota di Ogier, terzo il compagno di squadra Adrien Fourmaux
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi