Autosprint

Loeb farà il Rally Cross!

Il nove volte iridato Rally ha rotto gli indugi: disputerà tutto il campionato WRX con la Peugeot 208 SuperCar nel team Hansen
Loeb farà il Rally Cross!

29 feb 2016

La voce circolava da tempo. Un'ipotesi che si è trasformata in realtà. Sebastien Loeb sarà al via del Fia World Rallycorss Championship con i colori del Team Peugeot Hansen, vale a dire la squadra che gestisce le 208 WRX SuperCar ufficiali per la casa del Leone. Così, dopo l'esperienza a Pikes Peak ed alla Dakar, il "Cannibale", 9 volte Campione del Mondo Rally, continua la sua collaborazione con il Leone della Peugeot sulla tuta.
L'obiettivo, ovviamente, sarà quello di imparare il più in fretta possibile la nuova specialità per cercare di vincere un Campionato del Mondo anche in una specialità diversa dai rally, impresa già riuscita a Petter Solberg che, dopo essersi imposto nel WRC nel 2003, ha vinto anche le ultime due edizioni del Mondiale Rallycross. Sarebbe bello vedere nel 2016 la sfida Solberg-Loeb nel WorldRX, ma il norvegese non ha ancora confermato i suoi programmi. Comunque la presenza del francese farà crescere ancor di più la popolarità del FIA WorldRX, che già negli ultimi anni è cresciuta notevolmente. Sicuramente il "Cannibale" avrà tutte le carte in regola per provare a vincere il titolo, visto che disporrà anche della Peugeot 208 WRX, vettura che nel 2015 ha dimostrato la propria superiorità, consentendo di vincere il Campionato costruttori a Peugeot-Hansen. Loeb, comunque, non è completamente nuovo alla specialità, visto che nel 2013 ha partecipato alla manche francese dell'EuroRX a Loheac e nel 2012 si è imposto nel X Games di Los Angeles, in California. Il suo compagno di squadra sarà Timmy Hansen, che nella passata stagione ha chiuso al secondo posto nella classifica del mondiale. Gianluca Lioce

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tricolore ed Europeo si incrociano a Roma

Dal 4 al 6 luglio torna il Rally di Roma Capitale, sfida comune per il CIAR Sparco e l’ERC. Nella gara candidata al Mondiale in palio punti pesanti e il confronto diretto tra i big dei due campionati.

WRC Grecia, Tanak vince il Rally Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha preceduto all’arrivo la Toyota di Ogier, terzo il compagno di squadra Adrien Fourmaux
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi