Autosprint

Merzario: "Sarà una Targa memorabile!"

Il campione comasco in Sicilia per l'Historic Speed commenta per noi la centesima edizione de "A Cursa": "Prototipi e GT torneranno al top".
Merzario: "Sarà una Targa memorabile!"

6 mag 2016

dal nostro inviato a Palermo: Mario Donnini L'atmosfera si fa sempre più emozionante e cresce l'attesa per la Targa Florio Historic Speed, rievocazione della mitica corsa stradale che si svolgerà domenica, con partenza a Floriopoli e arrivo a Cerda. Un grande evento per festeggiare le cento edizioni della Targa, con tanti campioni di ieri e i prototipi con cui scrissero pagine di storia sul circuito Piccolo delle Madonie. Tra i primi a raggiungere Palermo, il 73enne Arturo Merzario, atterrato in mattinata a Punta Raisi. Questo il suo primo commento: "Non vedo l'ora di riabbracciare tanti vecchi amici, primi tra tutti Nino Vaccarella e Jacky Ickx. Sarà un bel momento per gli appassionati di corse, con la possibilità di rievocare i bei tempi, in una cornice unica e con tanti nomi che suscitano nostalgia. Capaci di rappresentare un patrimonio di umanità e passione che non ha nulla da invidiare a un vero Gran Premio. Anzi penso che con la crisi di seguito che sta attraversando la Formula 1, quando Ecclestone si farà da parte e scoppierà la guerra di successione, i Prototipi e le Gt torneranno al top assieme alle più classiche corse di durata". Per gli appassionati dell'Historic Speed il primo appuntamento è programmato per domani, sabato, dalle 16 presso il Teatro Massimo di Palermo, col Passion Day che permetterà ai race fans di incontrare i campionissimi della Targa Florio stradale. Pronti a dare vita domenica dalle 10 a Floriopoli all'evento che sublimerà le cento edizioni della Targa.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tricolore ed Europeo si incrociano a Roma

Dal 4 al 6 luglio torna il Rally di Roma Capitale, sfida comune per il CIAR Sparco e l’ERC. Nella gara candidata al Mondiale in palio punti pesanti e il confronto diretto tra i big dei due campionati.

WRC Grecia, Tanak vince il Rally Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha preceduto all’arrivo la Toyota di Ogier, terzo il compagno di squadra Adrien Fourmaux
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi