Autosprint

Targa Florio: è al via l'Historic Speed

Minardi: "Tutto è pronto per la parata", e i 50 Prototipi che vi parteciperanno sono già a Floriopoli
Targa Florio: è al via l'Historic Speed

7 mag 2016

dal nostro inviato a Palermo: Mario Donnini Mentre nell'aria i motori lanciano alte le note della Targa Florio Rally, dell'Historic Rally, della Classic e del Ferrari Tribute, tutto è pronto a Floriopoli per la parata della Targa Historic Speed, l'evento clou della Targa numero cento, che avrà luogo domani, con la presentazione dei piloti a partire dalle 10.30 e la prima sfilata prevista per le 11.15. «Il nostro programma di preparazione sta andando avanti regolarmente - spiega Gian Carlo Minardi, che ha curato la regia della manifestazione - macchine e piloti sono arrivati, ora non ci resta che dare gli ultimi ritocchi a un evento complesso ma anche entusiasmante da vivere per chi ama la Targa Florio, le corse dell'era d'oro e i grandi nomi dell'automobilismo». Nel frattempo le previsioni meteo per una volta in Sicilia non promettono granché, con la giornata di domani che è prevista nuvolosa a rischio pioggia, con una temperatura che non dovrebbe superare i 21 gradi. Quale che sarà il tempo, non basterà a fermare i tantissimi tifosi pronti a darsi appuntamento domani a Floriopoli. Nel frattempo ieri sera in Piazza Verdi, a Palermo, era possibile notare la presenza di Arturo Merzario e signora, oltre a Helmut Marko con la sua compagna, due tra i piloti più attesi domani ai blocchi di partenza della Targa Florio Historic Speed, unitamente a Nino Vaccarella, il Signore delle Madonie. Quanto a oggi, appuntamento alle ore 16 al Teatro Massimo, con un Passion Day condotto da Ezio Zermiani, all'interno del quale si svolgerà un talk show con alcuni tra i piloti più attesi e i personaggi del mondo dell'automobilismo accorsi in sicilia per rendere omaggio all'edizione numero cento della Targa Florio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tricolore ed Europeo si incrociano a Roma

Dal 4 al 6 luglio torna il Rally di Roma Capitale, sfida comune per il CIAR Sparco e l’ERC. Nella gara candidata al Mondiale in palio punti pesanti e il confronto diretto tra i big dei due campionati.

WRC Grecia, Tanak vince il Rally Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha preceduto all’arrivo la Toyota di Ogier, terzo il compagno di squadra Adrien Fourmaux
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi