Temi caldi
Il pilota polacco è intenzionato a prendere parte al Coppa Città di Lucca, al volante della sua Renault Clio S1600
Daniele Sgorbini
20 lug 2016 (Aggiornato alle 14:27)
E' pronto a tornare a disputare un rally, dopo lo sfortunato Montecarlo di gennaio, Robert Kubica. Il pilota polacco è infatti intenzionato a prendere parte al Coppa Città di Lucca, gara valida per il Campionato Regionale Toscano in programma il prossimo fine settimana, al volante della sua Renault Clio S1600.
Negli ultimi mesi il pilota e il suo entourage hanno lavorato sodo per adattare il cambio della Clio alle particolari necessità di Robert, che deve tuttora fare i conti con le conseguenze del grave incidente che pose fine alla sua carriera in F1. Nei giorni scorsi Kubica ha testato la sua Clio in pista, con buoni riscontri e ora sta attendendo il via libera definitivo di Aci Sport per poter schierare la sua Clio modificata a Lucca.
Si tratta, come specifica lo stesso pilota, di un rientro una tantum, senza particolari velleità e che non prelude ad alcun impegno continuativo. Ma gli appassionati giù si lustrano gli occhi, in attesa di godersi lo spettacolo offerto dal funambolo di Cracovia.
A dare l'annuncio dell'imminente ritorno, con tanto di foto del nuovo comando del cambio, è stato lo stesso Robert, direttamente dalla sua pagina Facebook
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90