Autosprint

Rally Germania: comanda Mikkelsen

Partenza a razzo alla guida della VW Polo. Buono anche lo start di Ogier, che ha perso posizioni a causa di un errore prima di un tornante.

Rally Germania: comanda Mikkelsen

Marco GiordoMarco Giordo

19 ago 2016 (Aggiornato alle 14:25)

Inizio di gara molto combattuto al Rally di Germania, l'ultima gara per Jost Capito alla guida del team Volkswagen, iniziata nel segno del Panzer team tedesco e delle VW Polo. Lo scatenato Andreas Mikkelsen è infatti in testa dopo aver staccato due secondi tempi assoluti nella prima e nella seconda speciale. Ogier aveva invece fatto segnare il miglior tempo nel primo crono di Mittelmosel, ma poi a Moselland ha perduto diversi secondi a causa di un dritto in un tornante ed ora è terzo. Neuville invece ha staccato lo scratch a Moselland, e molto bene stanno facendo anche le altre due Hyundai di Sordo e Paddon così come Lefebvre sulla Citroen DS3 della PH Sport. Le Ford Fiesta della MSport sono un po' staccate. Camilli tra l'altro è subito uscito di strada sul primo crono, mentre un altro ritiro importante da segnalare è stato quello di Jari-Matti Latvala fermatosi dopo soli 11 km con il cambio rotto della sua Polo.

WRC 2 E WRC 3 - Nel WRC 2 guida Kremer davanti a Suarez e Lappi mentre nel WRC 3 è in testa lo slovacco Koci davanti a Tempestini con gli strepitosi Andolfi e De Tommaso terzo e quarto sulle Peugeot 208 R2 di ACI Team Italia, a soli 4"
dal leader. La prima tappa, tutta articolata sugli asfalti intorno alla Mosella, prosegue nel pomeriggio con un altro passaggio sulle speciali di Mittelmosel e Moselland a cui si aggiungerà la super speciale di Ollmuth per ulteriori 43 km cronometrati.

La classifica del Rally Deutschland dopo due prove speciali:

1. Mikkelsen in 27'40"3
2. Neuville +2"7
3. Ogier +6"8
4. Sordo +10"3
5. Tänak +24"6
6. Lefebvre +31"2

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC Grecia, Tanak in testa all'Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai precede di 3”0 il compagno di squadra Fourmaux con Ogier (Toyota) terzo a 16”9

Ogier e Tanak primi leader in Grecia

Stesso tempo nella superspeciale cittadina di Atene per il pilota francese della Toyota ed il driver éstone della Hyundai
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi