Dopo la vittoria del quarto titolo mondiale costruttori nel WRC sta per scoppiare la bomba: Volkswagen lascia il mondiale
Questa mattina il board della Volkswagen avrebbe deciso il ritiro a fine stagione dalle competizioni della Volkswagen Motorsport. Non c'è stato ancora un comunicato ufficiale in merito ma la decisione è stata presa, bocciando anche l'ipotesi di far correre nel 2017 la nuova Polo WRC Plus con una squadra satellite con i piloti ufficiali e gestita dagli uomini dell'attuale top team.
La notizia che sembra un po' incredibile, arriva subito dopo l'ufficializzazione del ritiro dell'Audi dal Mondiale Endurance, ed è una diretta conseguenza delle multe imposte alla casa tedesca dal "Dieselgate" che hanno imposto un drastico taglio dei costi.
Si riaprono ora quindi tutti i giochi del mercato piloti, con il tetracampione Ogier che sembra già destinato ad un ritorno in Citroen così come Latvala in MSport magari insieme a Mikkelsen. Ora non ci resta che attendere, ma è certo che 48 ore fa, quando la Volkswagen ha vinto il suo quarto titolo mondiale costruttori consecutivo, neanche Alfred Hitchcock sarebbe stato capace di scrivere un giallo di questo tipo.
Link copiato