Autosprint

WRC, Volkswagen pronta a ritirarsi dal Mondiale Rally!

Dopo la vittoria del quarto titolo mondiale costruttori nel WRC sta per scoppiare la bomba: Volkswagen lascia il mondiale

WRC, Volkswagen pronta a ritirarsi dal Mondiale Rally!

Marco Giordo Marco Giordo

1 nov 2016 (Aggiornato alle 15:59)

Questa mattina il board della Volkswagen avrebbe deciso il ritiro a fine stagione dalle competizioni della Volkswagen Motorsport. Non c'è stato ancora un comunicato ufficiale in merito ma la decisione è stata presa, bocciando anche l'ipotesi di far correre nel 2017 la nuova Polo WRC Plus con una squadra satellite con i piloti ufficiali e gestita dagli uomini dell'attuale top team.

La notizia che sembra un po' incredibile, arriva subito dopo l'ufficializzazione del ritiro dell'Audi dal Mondiale Endurance, ed è una diretta conseguenza delle multe imposte alla casa tedesca dal "Dieselgate" che hanno imposto un drastico taglio dei costi.

Si riaprono ora quindi tutti i giochi del mercato piloti, con il tetracampione Ogier che sembra già destinato ad un ritorno in Citroen così come Latvala in MSport magari insieme a Mikkelsen. Ora non ci resta che attendere, ma è certo che 48 ore fa, quando la Volkswagen ha vinto il suo quarto titolo mondiale costruttori consecutivo, neanche Alfred Hitchcock sarebbe stato capace di scrivere un giallo di questo tipo.
 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC Grecia, Tanak vince il Rally Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha preceduto all’arrivo la Toyota di Ogier, terzo il compagno di squadra Adrien Fourmaux

Rally Grecia, Tanak resiste in testa all'Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha aumentato il suo vantaggio su Ogier (Toyota) a 43”6, terzo è il suo compagno di squadra Fourmaux a due minuti
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi