Autosprint

Rallycross, che botta per Solberg: verrà operato

Brutto incidente in Lettonia per il pilota Volkswagen, cui è stata diagnosticata la rottura della clavicola e di due costole. Il video

Rallycross, che botta per Solberg: verrà operato

RedazioneRedazione

19 set 2017

Durante il primo giro della semi-finale del decimo appuntamento del WorldRX, svoltosi a Riga, Petter Solberg è stato protagonista di un bruttissimo incidente con la sua Volkswagen Polo GTI Supercar. Manche interrotta con la bandiera rossa e Solberg è stato prontamente soccorso.

Portato in ospedale per accertamenti, i medici hanno riscontrato la rottura della clavicola, la rottura di due costole e la lacerazione di un polmone.

Il norvegese al momento si trova in Ospedale a Riga e durante la settimana verrà trasportato in Svezia dove verrà sottoposto ad un’operazione per ridurre la frattura della clavicola. Solberg quindi salterà sicuramente il prossimo round del WorldRX, che si terrà in Germania, ad Estering, l’ultimo weekend di settembre. E’ prevedibile che il suo posto venga preso da Dieter Depping, collaudatore VW, che era già iscritto al Round tedesco del WorldRX con una terza VolksWagen Polo GTI.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC Grecia, Tanak vince il Rally Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha preceduto all’arrivo la Toyota di Ogier, terzo il compagno di squadra Adrien Fourmaux

Rally Grecia, Tanak resiste in testa all'Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha aumentato il suo vantaggio su Ogier (Toyota) a 43”6, terzo è il suo compagno di squadra Fourmaux a due minuti
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi