Temi caldi
Un cappottamento di Solberg decide la sfida conclusiva della kermesse bolognese, con Suninen 3° battendo Bulacia
Maurizio Voltini
10 dic 2017 (Aggiornato il 11 dic 2017 alle 14:07)
Nella sfida rallistica conclusiva del Motor Show di Bologna, quella finale del Memorial Bettega, si ripete Kalle Rovanpera dopo la vittoria del sabato nel Trofeo Pucci Grossi. Stavolta è stato già alla seconda manche che si è risolta definitivamente (e conclusa) la sfida con Oliver Solberg: infatti il giovane norvegese figlio di Petter ha affrontato male l'ingresso nella parte sterrata del tracciato sull'Area 48, rimediando un cappottamento.
Così non solo ha perso la seconda manche dopo aver già dovuto cedere al figlio di Harri nella prima, ma la macchina è risultata talmente danneggiata che i commissari non hanno consentito di proseguire. Dunque Kalle Rovanpera ha dominato in tutto questo weekend al Motor Show.
Tutti su Ford Fiesta WRC i protagonisti, anche quelli nella sfida per il terzo posto: qui Teemu Suninen ha battuto senza troppi problemi Wilkinson Marco Bulacia, dopo che aveva cercato di impensierire Rovanpera in un'equilibrata semifinale. Con questa classica manifestazione si conclude quindi la kermesse del Motor Show, che dà appuntamento agli appassionati al dicembre del 2018.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90