Motor Show: Rovanpera si ripete alla domenica nel Memorial Bettega

Motor Show: Rovanpera si ripete alla domenica nel Memorial Bettega

Un cappottamento di Solberg decide la sfida conclusiva della kermesse bolognese, con Suninen 3° battendo Bulacia

Maurizio Voltini

10.12.2017 17:58

Nella sfida rallistica conclusiva del Motor Show di Bologna, quella finale del Memorial Bettega, si ripete Kalle Rovanpera dopo la vittoria del sabato nel Trofeo Pucci Grossi. Stavolta è stato già alla seconda manche che si è risolta definitivamente (e conclusa) la sfida con Oliver Solberg: infatti il giovane norvegese figlio di Petter ha affrontato male l'ingresso nella parte sterrata del tracciato sull'Area 48, rimediando un cappottamento.

Così non solo ha perso la seconda manche dopo aver già dovuto cedere al figlio di Harri nella prima, ma la macchina è risultata talmente danneggiata che i commissari non hanno consentito di proseguire. Dunque Kalle Rovanpera ha dominato in tutto questo weekend al Motor Show.

Tutti su Ford Fiesta WRC i protagonisti, anche quelli nella sfida per il terzo posto: qui Teemu Suninen ha battuto senza troppi problemi Wilkinson Marco Bulacia, dopo che aveva cercato di impensierire Rovanpera in un'equilibrata semifinale. Con questa classica manifestazione si conclude quindi la kermesse del Motor Show, che dà appuntamento agli appassionati al dicembre del 2018.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi