Autosprint

Nuova Ford Fiesta R2, su il sipario in Polonia

M-Sport presenta la nuova piccola bomba nello stabilimento di Cracovia dove verrà prodotta

Michele SalvatoreMichele Salvatore

5 dic 2018 (Aggiornato alle 13:08)

Nella factory di M-Sport Poland, la divisione del team di Malcom Wilson che si occupa dei programmi sportivi dedicati alle vetture a due ruote motrici, è stata presentata la nuova Ford Fiesta R2.

La vettura è la prima della sua classe realizzate secondo le nuove normative FIA ed è stata sviluppata con il supporto della casa dell'Ovale Blu e condivide la stessa base con la sorella più grande, la Fiesta WRC che ha portato Sebastien Ogier a vincere due titoli mondiali.

Motore, cambio e sospensioni sono state le zone in cui i tecnici sono intervenuti per migliorare la vettura rispetto alla versione precedente.

Il propulsore, il 1.0 turbo tre cilindri in linea Ecoboost. produce 200 cv a 6.500 giri con il valore di coppia di 290 Nm a 4000 giri, è accoppiato al nuovo cambio sequenziale Sadev a 5 rapporti.

Tutte nuove sono anche le sospensioni. Gli ammortizzatori Reiger danno la possibilità di avere tre tipi di set up diversi all'anteriore e due al posteriore, mentre le molle Eibach regolano la giusta durezza dell'assetto. Non manca la possibilità di aggiungere la barra anti-rollio.

Così preparata, la nuova Ford Fiesta R2 è pronta a partecipare al WRC Junior, ERC e ai vari campionati nazionali.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC Grecia, Tanak vince il Rally Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha preceduto all’arrivo la Toyota di Ogier, terzo il compagno di squadra Adrien Fourmaux

Rally Grecia, Tanak resiste in testa all'Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha aumentato il suo vantaggio su Ogier (Toyota) a 43”6, terzo è il suo compagno di squadra Fourmaux a due minuti
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi