Autosprint

Solberg e Veiby linea verde Hyundai

Il prossimo anno nel Mondiale WRC 2 il team coreano avrà due giovani piloti

Solberg e Veiby linea verde Hyundai

Marco GiordoMarco Giordo

18 dic 2020

La Hyundai Motorsport schiererà il prossimo anno nel Mondiale WRC 2 al volante della i20 R5 prima, e in seguito della nuova i20 N Rally2, una formazione a due punte composta dalla giovane promessa Oliver Solberg e dal veloce giovane pilota norvegese Ole Christian Veiby.

Quello di Solberg è un acquisto importante per il team coreano, il 19enne giovane svedese è tra l’altro anche molto felice della sua scelta km. “Sono davvero contento -ha commentato il figlio di Petter - affronterò questa sfida con spirito vincente”. Soddisfatto anche il boss della Hyundai Andrea Adamo, che ha confermato che ci sarà un programma iridato anche per il recente vincitore del Wrc 3, il giovane finlandese Jari Huttunen. La Hyundai punta quindi alla linea verde, e a valorizzare i giovani talenti del rallismo  mondiale, un obbiettivo primario per la squadra coreana.

Tutte le notizie di Rally

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC Grecia, Tanak vince il Rally Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha preceduto all’arrivo la Toyota di Ogier, terzo il compagno di squadra Adrien Fourmaux

Rally Grecia, Tanak resiste in testa all'Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha aumentato il suo vantaggio su Ogier (Toyota) a 43”6, terzo è il suo compagno di squadra Fourmaux a due minuti
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi