Andrea Adamo lascia Hyundai Motorsport

Andrea Adamo lascia Hyundai Motorsport

La decisione è maturata di comune accordo tra le parti e ha effetto immediato. Si chiude la parentesi di successo del team principal presso la struttura Hyundai di Alzenau: quattro titoli iridati tra WTCR e WRC sotto la gestione Adamo

07.12.2021 ( Aggiornata il 07.12.2021 14:22 )

Si interrompe dopo 6 anni il rapporto tra Andrea Adamo e Hyundai Motorsport. Il team principal lascia per ragioni personali, con effetto immediato, come recita la nota con al quale il reparto corse Hyundai ha comunicato la notizia. 

Una decisione maturata di comune accordo, a seguito della quale sarà il presidente Scott Noh a ricoprire ad interim e nell'immediato le funzioni in capo ad Adamo, in vista di un mondiale rally, di apertura di una nuova era, che scatterà a gennaio con il Montecarlo.

Nel curriculum di Adamo da responsabile dell'attività corse Hyundai, dove è approdato nel 2015 - dopo aver operato in Maserati, Jas Motorsport e N Technology -, si contano i titoli nel mondiale turismo del 2018 e 2019, quelli nel mondiale rally del 2019 e 2020. 

Dal reparto corse clienti al tetto del mondo 

"Dopo sei anni con Hyundai Motorsport abbiamo deciso di comune accordo di lasciare il ruolo di team principal. Per me è giunto il momento di riflettere su un incessante periodo di successo della mia carriera, carico di punti alti, ricordi felici e titoli.

Sono orgoglioso di quanto ho ottenuto, dalla costruzione di un dipartimento invidiabile di Corse Clienti fino ai titoli mondiali consecutivi nel WTCR e nel WRC. Auguro il meglio alla struttura per il suo futuro", ha commentato Adamo. 

Hyundai avanti come da programmi

Parole di ringraziamento sono state espresse dal presidente, Scott Noh: "Vorrei ringraziare Andrea per il suo importante contributo nell'arco di 6 anni, che ci ha visti conquistare importanti titoli nel WRC e nel WTCR. Possiamo riflettere su alcuni momenti passati insieme e molto positivi, gli auguro sinceramente il meglio per il futuro.

Le nostre attività continueranno a operare come programmato in vista della stagione 2022, che partirà il mese prossimo dal Rally di Montecarlo. Attraverso i nostri programmi corse siamo impegnati nell'accelerare le credenziali Hyundai nel campo delle alte prestazioni, in tutto il mondo". 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi