Sparco griffa il Rally di Roma Capitale 2022

Sparco griffa il Rally di Roma Capitale 2022

I prodotti, realizzati con materiali di alta qualità e disegnati in Italia, avranno un look sportivo, con funzionalità tecniche

14.07.2022 ( Aggiornata il 14.07.2022 13:13 )

Sarà Sparco a vestire lo staff del Rally di Roma Capitale 2022. La decima edizione del rally capitolino organizzato da Max Rendina e Motorsport Italia, in programma dal 22 al 24 luglio come tappa del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, si fregerà quindi di una collaborazione di altissimo livello con uno dei marchi storici del motorsport italiano ed internazionale.

Eccellenza piemontese da 45 anni

L’azienda piemontese, brand partner anche del Campionato Italiano Assoluto Rally, fornirà l’abbigliamento ufficiale allo staff della manifestazione con una linea dedicata studiata a partire dalla collezione Sparco Teamwear. Si tratta di una collaborazione che avvalora ancora una volta la grande competenza di Sparco nel mondo delle competizioni. Da 45 anni il brand veste infatti piloti ed equipaggi in ogni categoria del motorsport, ma è proprio nel rally che Sparco ha ottenuto i principali riconoscimenti e successi. Il legame tra Sparco e i team è inscindibile da sempre. L’azienda piemontese è stata negli anni partner tecnico delle case automobilistiche impegnate ai massimi livelli della disciplina, quindi nel World Rally Championship, da Peugeot a Lancia, da Opel ad Audi per continuare con Toyota, Subaru, Citroen e Ford.

“Siamo particolarmente onorati di poter abbinare i marchi del Rally di Roma e Sparco per questa edizione - ha commentato Max Rendina - Due eccellenze del motorsport tricolore che si incontrano per un’occasione così speciale come il nostro decimo anniversario”. La collaborazione con Max Rendina, Motorsport Italia ed il Rally di Roma Capitale è un ulteriore tassello nella storia decennale della nostra azienda - ha aggiunto Niccolò Bellazzini, Brand Manager di Sparco -. Siamo leader di mercato nel settore motorsport ed icona del Made in Italy nel mondo, unirci all’evento del Rally di Roma Capitale sarà un'importante occasione di visibilità, soprattutto in un’edizione così importante sotto il profilo storico e sportivo”.

I prodotti, realizzati con materiali di alta qualità e disegnati in Italia, avranno un look sportivo, con funzionalità tecniche e uno stile contemporaneo vicino alle esigenze operative e d’immagine del Rally di Roma Capitale.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi