Roma resta nell'Europeo, la gara capitolina il 29 e 20 luglio 2023

Roma resta nell'Europeo, la gara capitolina il 29 e 20 luglio 2023

L'evento organizzato da Max Rendina mantiene il suo posto nella serie continentale che il prossimo anno si disputerà su 8 appuntamenti

Presente in

Daniele Sgorbini

29.11.2022 ( Aggiornata il 29.11.2022 11:26 )

Con la pubblicazione del calendario 2023 del Campionato Europeo Rally, è divenuta ufficiale anche la conferma della permamenza del Rally di Roma Capitale nella serie continentale. L'Italia dunque manterrà il proprio posto nel campionato promosso dal WRC Promoter, dopo che la canditura del Rally di Alba e quella del Rally di Sanremo non erano riuscite a raggiungere il loro scopo.

Soddisfazione per il risultato, da parte di Max Rendina: "Una grande soddisfazione condivisa con l'Automobile Club d'italia, la Commissione Rally ACI Sport, la Regione Lazio, il Comune di Roma, tutte le istituzioni del territorio, i nostri partners e l'infaticabile staff di lavoro - ha commentato Max Rendina - Fin dal nostro ingresso nel Campionato Europeo Rally nel 2017 abbiamo rappresentato l'Italia sportiva con orgoglio lavorando con dedizione per una costante crescita dell'evento e una sempre maggiore attenzione alla sua diffusione mediatica. La conferma come appuntamento del FIA ERC 2023, in un momento storico di grandi cambiamenti per la serie europea, ha richiesto uno sforzo importante da parte di tutti noi e rappresenta quindi un grande orgoglio ci spinge a dare ancora una volta il massimo per l'edizione del prossimo anno".

Roma a parte, il calendario 2023 dell'Europeo, articolato su 8 gare, presenta molte conferme e pure qualche novità, come il Rally di Scandinavia, sulle stesse strade dove in passato si è corso il Rally di Svezia Mondiale. Non ci sarà più posto invece per il Rally delle Azzorre, mentre rientra in calendario l'Ungheria.

Il calendario dell'ERC 2023

Rally de Fafe 11-12 marzo

Rally Isole Canarie 5-6 maggio

Rally Polonia 20-21 maggio (ERC Junior)

Rally Liep?ja 17-18 giugno (ERC Junior)

Royal Rally di Scandinavia 7-8 luglio (ERC Junior)

Rally di Roma Capitale 29-30 luglio (ERC Junior)

Barum Rally 19-20 agosto (ERC Junior)

Rally Ungheria 7-8 ottobre (ERC Junior)


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi