Con Adamo pronto il primo Mythical Cars Rally per le leggende del controsterzo

Con Adamo pronto il primo Mythical Cars Rally per le leggende del controsterzo

Andrea Adamo super consulente della gara in programma a fine maggio sulle strade del 4 Regioni

Presente in

Daniele Sgorbini

16.02.2023 ( Aggiornata il 16.02.2023 11:19 )

Il nome ambizioso dice molto: Mythical Cars Rally, ossia una gara riservata alle vetture più leggendarie degli ultimi 30 anni della storia del controsterzo. La prima edizione di questo rally "atipico sperimentale", organizzato da Aci Pavia con il supporto di Regione Lombardia e degli altri enti locali, ha in Andrea Adamo uno dei registi.

L'ex team principal di Hyundai è infatti il super consulente della gara, che si propone di portare sulle strade che furono anche del Rally 4 Regioni, le vetture che più di ogni altre hanno scritto la storia dei rally mondiali negli ultimi decenni. Spazio dunque alle A8, alle World Rally Cars di ogni generazione - comprese le meravigliose Plus che hanno corso fino al 2021 - ma anche alle kit-car e alle Super 2000.

Logico aspettarsi che, con Andrea Adamo coinvolto, dal 24 al 27 maggio prossimi si possano vedere a Varzi, bellissmo borgo in provincia di Pavia, alcuni grandi nomi del rallismo internazionale.

Intanto c'è già qualche certezza, sia sul piano sportivo con un percorso da circa 80 km di prove speciali, sia su quello dell'atmosfera, con una lunga serie di eventi collaterali che animeranno la gara da mercoledì sera a sabato sera.

Così Adamo: "Il nome dice tutto, quando guardi indietro alla storia, alla metà degli anni novanta, queste auto sono mitiche. Tutti hanno un incredibile ricordo di una Toyota Celica Turbo 4WD o di una Subaru Impreza 555. È il rumore, la potenza e le incredibili imprese di ragazzi come Colin McRae e Carlos Sainz di quell'epoca. La nostra storia inizia in questo periodo e si sviluppa attraverso il passaggio alle World Rally Cars, un periodo in cui i rally erano più popolari, fino alle auto più veloci che abbiamo mai visto. Onestamente, sarà un evento straordinario e un fantastico viaggio nel tempo."


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi