La vettura a trazione integrale parteciperà al campionato American Rally Association: la potenza arriva da un motore boxer turbo da 2 litri sovralimentato da 320 cv
Circa 18 mesi fa, Subaru ha portato in officina la prima WRX di nuova generazione iniziando a lavorare per trasformarla in un'auto da rally. La Casa nipponica adesso ha rivelato la sua nuova vettura, concepita per partecipare al campionato American Rally Association (ARA), con il debutto previsto all'Ojibwe Forests Rally in Minnesota il 24-25 agosto. Al volante ci saranno Brandon Semenuk e il co-pilota Keaton Williams, che, per la stagione 2024, saranno affiancati da Travis Pastrana su una seconda vettura di serie.
Preparata dal partner tecnico di Subaru, Vermont SportsCar, la nuova WRX è stata profondamente riprogettata dentro e fuori. La potenza arriva da un motore boxer turbo da 2 litri sovralimentato da 320 cv e 515 Nm di coppia e viene scaricata su tutte e quattro le ruote attraverso una trasmissione a sei rapporti ravvicinati. Le sospensioni, appositamente progettate, sono dotate di molle e ammortizzatori R53 Suspension, oltre a traverse, tiranti e mozzi progettati per percorrere al meglio qualsiasi superficie. Spicca il serbatoio da 82 litri in kevlar e i sedili Sparco ADV Prime. Le modifiche esterne comprendono un kit widebody in fibra di carbonio per garantire più aerodinamica insieme al massiccio alettone posteriore.
Clicca qui per leggere le ultime news sul mondo dei rally
Link copiato