Ogier in Lettonia, il debutto di Pajari sulla Rally 1 slitta in Finlandia

Ogier in Lettonia, il debutto di Pajari sulla Rally 1 slitta in Finlandia

Sébastien Ogier oltre che questo settimana in Polonia sarà al via anche in Lettonia, dove
saranno 4 la Yaris Rally 1 al via

Presente in

Marco Giordo

24.06.2024 ( Aggiornata il 24.06.2024 15:03 )

Cambio di programma in casa Toyota, la lotta per i titoli piloti e costruttori è apertissima con la Hyundai ed i suoi piloti, e così a Jyska si è deciso che Sami Pajari farà il suo esordio al volante della Yaris Rally 1 in Finlandia e non come già annunciato Lettonia. Un cambio di programma voluto per poter schierare a Liepaja Sébastien Ogier sulla quarta Yaris, visto che tra meno di un mese in Lettonia ci saranno anche Evans, Katsuta e Rovanpera.

WRC, rally 1 e 2 confermate fino al 2026

Le parole di Ogier, Pajari e Latvala

Non era nei piani originali per me essere in Lettonia ha confidato Ogier - ma l’opportunità si è presentata dopo aver analizzato insieme alla squadra la situazione sia nel campionato costruttori che in quello piloti. C’era il desiderio da parte del team che io partecipassi ad altri eventi ed è qualcosa che ho accettato volentieri. Voglio restituire qualcosa alla squadra e ringraziarli per avermi concesso l'opportunità di continuare a guidare con loro come ho fatto negli ultimi tre anni. Mi sto godendo la stagione finora e le ottime prestazioni che abbiamo avuto. Sono un pilota e voglio fare del mio meglio per aiutare la mia squadra e supportarli nel mantenere alta la pressione nella lotta per il campionato. Inoltre, sono sempre entusiasta di scoprire nuovi rally e la Lettonia sarà una gara davvero nuova per tutti. Questa è una situazione in cui normalmente mi sono comportato bene nella mia carriera, quindi anche questa è una buona ragione e motivazione per correrci”.

Dal canto suo Sami Pajari l’ha presa davvero bene. Sarà ancora più speciale fare il mio debutto nel Rally1 nella gara di casaha detto -. La Lettonia sarebbe stato un nuovo rally per tutti e un inizio alla pari per me in un certo senso, ma in Finlandia ovviamente conosco molto bene le prove speciali e i nostri test li faremo in Finlandia, quindi avere la possibilità di preparare la macchina su strada che sono molto simili al rally mi saranno di grande aiuto.

Infine il Team Principal della casa giapponese Jari-Matti Latvala ha evidenziato che sarà emozionante vedere Sami fare il suo debutto nel Rally1 con noi nell’evento di casa per lui e per il nostro team. Siamo fortemente impegnati a sviluppare giovani piloti per il futuro, e anche a massimizzare i nostri risultati nel presente. È per questo che correremo con quattro vetture in Lettonia dove avremo l’opportunità di vedere in gara Sébastien lì insieme a Kalle, Elfyn e Takamoto. Séb è stato molto forte sinora quest’anno, e dato che il campionato è così combattuto vogliamo portare tutta la forza e l’esperienza che abbiamo per continuare a lottare”.

WRC 2024, il calendario delle prossime gare


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi