Lancia torna ai rally con il supporto Sparco

Lancia torna ai rally con il supporto Sparco

Protagonista dal 2025 la nuova Ypsilon Rally4 HF

31.10.2024 ( Aggiornata il 31.10.2024 15:05 )

Lancia segna il suo ritorno nel mondo del rally e lo fa con il supporto di Sparco, storico partner tecnico, che ha accompagnato il marchio torinese nei suoi più grandi trionfi.

La collaborazione tra Lancia e Sparco, iniziata negli anni d’oro del rally, si rinnova oggi con il programma Rally 2025, che vede protagonista la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata specificamente per le competizioni.

Sparco metterà a disposizione di pilota e copilota il kit completo di abbigliamento da gara - che comprende tute, sotto-tute, guanti, scarpe - sviluppati a partire dai più alti livelli di sicurezza, comfort e prestazioni e frutto di un continuo lavoro di ricerca e sviluppo. Metterà inoltre a disposizione tutti i supporti tecnici di sicurezza della vettura - tra cui le cinture di sicurezza, il volante, i pedali di guida e l’installazione degli innovativi sedili Matrix 8855-2021.

Il ritorno di Lancia nei Rally è previsto ufficialmente nel Campionato Italiano Rally 2025, con il primo Trofeo Lancia. Il trofeo prevede sei gare a partire da aprile 2025 all’interno del Campionato Italiano Rally. Ai piloti verrà data l’opportunità di dimostrare il loro talento con il supporto di un pacchetto completo, che include: abbigliamento tecnico, hospitality, assistenza tecnica e fornitura di ricambi in gara, visibilità e comunicazione sul Trofeo e soprattutto un montepremi totale del valore di circa 300.000 euro, considerando i premi gara, i premi di fine stagione per i vincitori di categoria e il premio finale al vincitore assoluto del Trofeo, che infatti avrà la possibilità di partecipare al Campionato Europeo Rally 2026 con la Ypsilon Rally4 HF del team Lancia Corse HF, garantendogli un’esperienza fondamentale nel mondo delle competizioni rallystiche professionistiche.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi