Autosprint

Dakar 2018, colpo di scena Mini: ecco la Jcw Buggy

Il marchio Bmw raddoppia l'impegno per sfidare lo squadrone Peugeot

Sergio RemondinoSergio Remondino

21 nov 2017 (Aggiornato alle 18:29)

PARIGI - Mini raddoppia ed alla ormai nota Jcw 4x4 che ha vinto quattro Dakar affianca la completamente nuova versione Buggy a trazione posteriore. La squadra diretta da Sven Quandt stupisce dunque con un colpo di scena che vuole assicurare il futuro al Team X-Raid.

Se la Jcw 4x4, infatti, ha ormai dieci anni, la Jcw Buggy ha il futuro davanti a sé e debutterà alla prossima Dakar, ultima occasione per parametrarsi con la Peugeot 3008 DKr Maxi prima del ritiro annunciato dalla Casa del Leone. Stesso motore Bmw 6 cilindri biturbodiesel, ma 30 kg più leggero, per la Buggy rispetto alla 4x4 perché monta uno scambiatore aria-aria anziché aria-acqua.

Peso totale di 120 Kg inferiore (per ora) per la nuova arrivata; che sarà pilotata da Mikko Hirvonen (il finlandese ha fatto tutti i test), Bryce Menzies e Yazeed Al Rajhi. La 4x4, totalmente rinnovata e di 100 kg più leggera, sarà portata in gara alla Dakar dal figliol prodigo Nani Roma e da Orlando Terranova e Boris Garafulic.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ford, arriva Ekström da Audi: alla Dakar per vincere

Nel week end, prima presa di contatto di Ekström e Bergkvist con il Raptor T1+ in Marocco, poi a gennaio sarà la volta della Dakar e ambizioni di successo per Ford Performance

Papà Sainz, l'allenamento è da cyborg: ossigeno e cyclette all'estrema potenza!

Carlos Senior si sta preparando alla prossima Dakar 2025 e si sta sottoponendo a una serie di test sotto sforzo davvero super faticosi!
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi