Autosprint

CIR, Andreucci trionfa a Sanremo

Podio tutto Peugeot, col campione che ribalta l'esito di gara 1 e vince il secondo round stagionale. Fuori Scandola e Basso
CIR, Andreucci trionfa a Sanremo

9 apr 2016

Da Sanremo: Daniele Sgorbini Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare, recita il vecchio adagio. Che mai come in questo caso si adatta alla perfezione per raccontare il giorno due del Rally di Sanremo. La seconda tappa, caratterizzata da pioggia e nebbia, ha permesso a Paolo Andreucci di ribaltare completamente l'esito di Gara 1. Il garfagnino nove volte campione d'Italia ha distribuito sonori ceffoni come solo lui sa fare, infliggendo distacchi chilometrici a tutti gli avversari. Così, mentre la premiata coppia Ucci-Ussi andava a raddrizzare un rally partito decisamente male, vincendo Gara 2 e pure la classifica finale del Sanremo, la concorrenza più qualificata sprofondava. Rally Sanremo, Scandola vince gara 1 Prima si è tolto dai giochi Umberto Scandola, con una toccata, poi Giandomenico Basso è sceso dal podio dopo una foratura. In questo modo il terzo posto di ieri e la vittoria di oggi diventano, per Andreucci, ancora più pesanti in chiave campionato. In un podio tutto Peugeot, a far festa sono anche Alessandro Perico, che con il secondo posto di Sanremo migliora il già ottimo terzo del Ciocco e Simone Campedelli, che festeggia con la medaglia di bronzo il suo rientro nel Tricolore. Nel Tricolore 2Rm vittoria di giornata per Luca Panzani, davanti a Ferrarotti, mentre nello Junior il successo di Gara 2 è andato al siciliano Pollara, davanti a Manfredi e Testa. La classifica di Gara 2 al Rally di Sanremo 1. Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 T16) in 54'06”5; 2. Perico-Turati (Peugeot 208 T16) a 1'31”9; 3. Campedelli-Fappani (Peugeot 208 T16) a 2'18”7; 4. Michelini-Perna (Citroen DS3 R5) a 2'34”9; 5. Nucita-Nucita (Ford Fiesta RRC) a 2'46”1; 6. Basso-Granai (Ford Fiesta Ldi) a 3'39”7; 7. “Ciava”-Michi (Citroen DS3 R5) a 4'15”1; 8. Baccega-Menchini (Ford Fiesta R5) a 4'49”5; 9. Panzani-Baldacci (Renault Clio R3T) a 5'14”7; 10. Ameglio-Marinotto (Peugeot 106) a 5'44”4.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sfida per la vittoria a quattro al Targa Florio dove parte anche il Trofeo Lancia

In Sicilia il terzo atto del Tricolore Rally dove Crugnola si presenta da leader

Crugnola fa la voce grossa ad Alba

Il campione italiano in carica comanda al termine della prima tappa al Rally Regione Piemonte ma è lotta serratissima contro Basso e Avbelj
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi