Autosprint

Motorsport Academy di Peugeot Italia: Andreucci sale in cattedra

Alla vigilia del Rally Targa Florio, l'undici volte vincitore del CIR terrà un corso ai piloti del Trofeo Peugeot Competition

Motorsport Academy di Peugeot Italia: Andreucci sale in cattedra

2 mag 2019

Paolo Andreucci, non più pilota a tempo pieno, inizia il nuovo capitolo della sua carriera come coach dei “Leoncini”. L’undici volte campione del CIR sarà l’insegnate di un corso speciale organizzato da Peugeot Sport Italia in occasione del Quarantennale del Trofeo Peugeot Competition.

Il corso si terrà nei giorni precedenti il rally Targa Florio e sarà gratuito per i piloti siciliani iscritti al trofeo. Paolo Andreucci, Anna Andreussi e i tecnici Pirelli terranno, per una intera giornata, lezioni pratiche e teoriche ai piloti che potranno mettere subito in pratica le dritte ricevute, visto che si schiereranno per la partenza del rally siciliano pochi giorni dopo.

I piloti invitati al corso sono in maggioranza iscritti al Rally Regional CLUB del Peugeot Competition 2019, cioè la serie di base aperta a tutti i modelli Peugeot utilizzabili nei rally: hanno età compresa fra 21 e 50 anni e partecipano ai rally italiani con ben 9 modelli differenti di Peugeot da competizione: dalla mitica Peugeot 205 alla più recente Peugeot 208 R2B, il modello per i clienti sportivi di maggior successo agonistico e commerciale della storia di Peugeot Sport.

Al corso per I trofeisti siciliani ne seguiranno a breve altri, fra cui quelli dedicati ai partecipanti alle due serie principali del Peugeot Competition 2019 -  208 Rally Cup TOP e 208 Rally Cup PRO.

Ecco l’elenco completo degli iscritti al Peugeot Competition 2019 invitati all’evento siciliano.

Cognome Nome Vettura

ANCONA Gaspare 208R2B

BONGIOVANNI Girolamo 106N2

BRUSCA Ivan 106A6

CASELLA Alessandro 208R2B

CHIANETTA Vincenzo 106N2

CELI Paolo 206N3

CORBETTO Gaspare 106A6

CIMINO Stefano 106N2

FARINA Salvatore 106N2

FRAGALE Paolino 106A5

GANGEMI Giuseppe 106N2

LOMBARDO Roberto 207S2000

MELIA Francesco 205A5

MONTANA LAMPO Giacomo 106A6

NACCARI Carlo 106A5

SCARLATA Davide 205A5

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il Tricolore Rally al giro di boa

Va in scena al Due Valli di Verona la quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e torna il braccio di ferro tra Crugnola e Basso

Sfida per la vittoria a quattro al Targa Florio dove parte anche il Trofeo Lancia

In Sicilia il terzo atto del Tricolore Rally dove Crugnola si presenta da leader
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi