Il P Zero Pirelli RA5A si rivela il compagno di strada più affidabile anche al Rally di Roma, valevole per il Campionato europeo FIA, nel quale ha condotto alla vittoria l’equipaggio composto da Fabiano De Tommaso e Giorgia Ascalone su Skoda Fabia Rally Evo, in una gara incerta fino all’ultima prova speciale
La vittoria nel Rally di Roma è per Pirelli la quarta su sei prove nel campionato Fia Erc 2022.
“È stato un Rally molto intenso - ha commentato Terenzio Testoni, Rally Activity Manager di Pirelli - , nel quale abbiamo vinto non solo la gara, ma tutte le 13 prove speciali con 4 piloti diversi su 3 differenti vetture, a dimostrazione della versatilità dell’RA5A che si adatta a qualsiasi stile di guida e si rivela affidabile anche in condizioni molto stressanti come queste. Il nostro prodotto è sempre stato il più veloce e stabile, nonostante le altissime temperature che hanno reso l’asfalto molto scivoloso”.
L’RA5A è l’evoluzione dello RA5, protagonista negli ultimi tre an
Abbonati per continuare a leggere
Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.
Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese
Hai già un abbonamento?
Link copiato