Autosprint

Pirelli si aggiudica con De Tommaso anche il Rally di Roma e porta a quattro su sei le vittorie nel FIA ERC

Il P Zero Pirelli RA5A si rivela il compagno di strada più affidabile anche al Rally di Roma, valevole per il Campionato europeo FIA, nel quale ha condotto alla vittoria l’equipaggio composto da Fabiano De Tommaso e Giorgia Ascalone su Skoda Fabia Rally Evo, in una gara incerta fino all’ultima prova speciale

Pirelli si aggiudica con De Tommaso anche il Rally di Roma e porta a quattro su sei le vittorie nel FIA ERC

25 lug 2022 (Aggiornato alle 11:48)

La vittoria nel Rally di Roma è per Pirelli la quarta su sei prove nel campionato Fia Erc 2022.

“È stato un Rally molto intenso - ha commentato Terenzio Testoni, Rally Activity Manager di Pirelli - , nel quale abbiamo vinto non solo la gara, ma tutte le 13 prove speciali con 4 piloti diversi su 3 differenti vetture, a dimostrazione della versatilità dell’RA5A  che si adatta a qualsiasi stile di guida e si rivela affidabile  anche in condizioni molto stressanti come queste. Il nostro prodotto è sempre stato il più veloce e stabile, nonostante le altissime temperature che hanno reso l’asfalto molto scivoloso”.

L’RA5A è l’evoluzione dello RA5, protagonista negli ultimi tre anni di numerosi successi nel massimo trofeo continentale. La nuova soluzione proposta da Pirelli per affrontare gli asfalti abrasivi asciutti presenta una mescola battistrada rinnovata e una nuova costruzione, con l’obiettivo di fornire migliori prestazioni e affidabilità nelle condizioni di gara più difficili e negli stage più lunghi, anche con temperature elevate.

Tra i piloti gommati Pirelli si è distinto in particolare anche Andrea Crugnola (Citroen C3 Rally2), quinto assoluto, che a causa di un problema all’acceleratore ha ceduto il comando della gara a De Tommaso nella Speciale 9.

Ottima anche la prestazione del francese Laurent Pellier che su Opel Corsa Rally4 si è aggiudicato il Rally di Roma nella categoria FIA JERC, il campionato europeo junior di cui Pirelli è fornitore unico, classificandosi primo anche nella classifica generale della categoria ERC4.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il Tricolore Rally al giro di boa

Va in scena al Due Valli di Verona la quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e torna il braccio di ferro tra Crugnola e Basso

Sfida per la vittoria a quattro al Targa Florio dove parte anche il Trofeo Lancia

In Sicilia il terzo atto del Tricolore Rally dove Crugnola si presenta da leader
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi