Alba da record per il Tricolore

Alba da record per il Tricolore

Sono 188 gli equipaggi al via del Rally Regione Piemonte, seconda prova dell'Italiano. Tanti i piloti da Mondiale opposti ai nostri big dell'Italiano

Presente in

Daniele Sgorbini

13.04.2023 ( Aggiornata il 13.04.2023 09:39 )

Tutti ad armi pari, finalmente. Il Rally Regione Piemonte, in programma il prossimo fine settimana ad Alba, si presenta con il tutto esaurito e qualcosa come ben 188 equipaggi nelle varie gare del secondo appuntamento del Tricolore Rally.

Questa volta ci saranno davvero tutti, anche Giandomenico Basso che aveva saltato la prima del Ciocco. Il pluricampione d'Italia e d'Europa si troverà così per la prima volta in stagione opposto ad Andrea Crugnola. Skoda Fabia contro Citroen C3, al vertice di una sfida che appare come una piramide dalla base molto larga, visto che saranno davvero in tanti quelli in grado di lasciare un segno tra Langhe, Monferrato e Roero.

I big del Tricolore che si sono messi in luce al Ciocco, certo. Quindi attesa forte per Fabio Andolfi, per Luca Bottarelli, per Bostjan Avbelj e per tutta la compagnia cantante. Che però stavolta, come del resto è tradizione ad Alba, dovrà vedersela con un bel plotoncino di piloti stranieri abituati a fare a pugni col cronometro sulle strade del Mondiale. Dunque tutto da gustare sarà il confronto tra i nostri e Mad Ostberg, Stephane Lefebvre, Mathieu Arzeno, Hayden Paddon e Roope Korhonen (attuale leader del WRC3). Tutta gente per nulla interessata alle faccende del Tricolore, ma assai decisa a vendere cara la pelle pe salire per primi, sabato sera, sul podio di Alba.

Poi c'è il resto, che mica è poco: le rinnovate sfide per il Tricolore 2RM, i grandi numero dei trofei Suzuki e Toyota, la gara del CRZ con il debutto, sulla Citroen C3 WRC Plus, di Andrea Adamo nel ruolo di navigatore, al fianco di Luca Pedersoli. Ce n'è insomma, perché tutti gli appassionati del traverso si diano appuntamento sugli asfalti piemontesi tra venerdì pomeriggio e sabato.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi