Autosprint

Ogier vince il Rally d'Alsazia

Sul bagnato riesce a precedere Soprdo e Latvala. Ritirato Loeb per un cappottamento, Kubica 1° in WRC2
Ogier vince il Rally d'Alsazia

6 ott 2013

Al termine di una giornata ricca di colpi di scena, Sébastien Ogier si è aggiudicato il Rally d'Alsazia battendo allo sprint Sordo e Latvala. Al volante della sua VW Polo Wrc, il neo campione del mondo si è scatenato allungando su tutti sulle bagnatissime speciali del mattino, vincendo tutti e tre i crono in programma, nel primo dei quali succedeva un grande colpo di teatro. Il 9 volte campione del mondo Sébastien Loeb, che qui era alla sua ultima gara iridata, è infatti uscito rovinosamente di strada nella prima speciale di Vignoble de Cleebourg, cappottando la sua Ds3 Wrc: «Un vero peccato per la Citroen e per i miei tifosi - ha poi detto Loeb - ed anche per me perché volevo finire sul podio la mia gara di addio». E così Ogier, grazie alla sua splendida prestazione di questa mattina, ha poi amministrato la sua corsa nel pomeriggio chiudendo la gara davanti a Sordo e Latvala. Con questo risultato ora la Volkswagen è anche più vicina al titolo costruttori, allo squadrone tedesco mancano infatti solo 8 punti per diventare campione del mondo. Nel Wrc2 la vittoria è andata a Kubica su Citroen Ds3 Rrc, che ha chiuso la corsa 9° assoluto. Ora al pilota polacco basta arrivare secondo a fine mese in Spagna per diventare campione del mondo di questa serie. La classifica finale in Francia: 1. Ogier in 2h53'07"6; 2. Sordo a 12"2; 3. Latvala a 19"5; 4. Neuville a 1'14"1; 5. Novikov a 3'10"9; 6. Hirvonen a 3'37"7; 7. Mikkelsen a 4'04"2; 8. Ostberg a 9'31"4; 9. Kubica a 9'31"4; 10. Dumas a 11'58"8.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC Grecia, Tanak vince il Rally Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha preceduto all’arrivo la Toyota di Ogier, terzo il compagno di squadra Adrien Fourmaux

Rally Grecia, Tanak resiste in testa all'Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha aumentato il suo vantaggio su Ogier (Toyota) a 43”6, terzo è il suo compagno di squadra Fourmaux a due minuti
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi