Autosprint

WRC Catalogna: Volkswagen in testa

Le due VW Polo di Ogier e Latvala sono al comando. Sugli sterrati catalani si è scatenata una bella bagarre
WRC Catalogna: Volkswagen in testa

23 ott 2015

Da Asco' (Tarragona): Marco Giordo Le due VW Polo di Ogier e Latvala sono in testa al Rally di Catalogna dopo una prima parte della prima tappa molto movimentata. Sugli sterrati catalani si è scatenata una bella bagarre, e così dopo lo scratch di Paddon (Hyundai) e Ostberg (Citroen) nella prima speciale del mattino a Mora d'Ebre, Kubica (Ford) ha poi fatto segnare lo scratch a Caseres passando in testa alla corsa. Il polacco ha tenuto la leadership anche dopo la quarta speciale di Bot vinta da Tanak (Ford), ma poi il driver di Cracovia ha stallonato due gomme a Terra Alta perdendo 5 minuti. E così in testa alla corsa è tornato Ogier che guida davanti a Latvala per soli 8 decimi, dopo la grande performance ed il recupero del finlandese nel crono misto lungo 36 km di Terra Alta. Da segnalare che Bertelli questa mattina è uscito di strada e che Crugnola ieri non ha preso il via a Barcellona per un problema alla batteria e così è partito stamane con 10 minuti di penalità. Nel pomeriggio i piloti effettueranno il secondo giro sui crono di Mora d'Ebre, Caseres, Bot e Terra Alta per ulteriori 64 km cronometrati.

Questa la classifica del Rally Catalunya dopo 5 speciali:

1. Ogier in 44m 52.2s 2. Latvala +0.8s 3. Tänak +2.5s 4. Sordo +9.7s 5. Ostberg +17.3s 6. Paddon +18.8s 7. Mikkelsen +19.5s 8. Evans +32.0s 9. Meeke +33.4s 10. Neuville +42.0s

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC Grecia, Tanak vince il Rally Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha preceduto all’arrivo la Toyota di Ogier, terzo il compagno di squadra Adrien Fourmaux

Rally Grecia, Tanak resiste in testa all'Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha aumentato il suo vantaggio su Ogier (Toyota) a 43”6, terzo è il suo compagno di squadra Fourmaux a due minuti
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi