Autosprint

WRC Catalogna: alla Volkswagen la seconda tappa

Le VW Polo si stanno rivelando davvero imprendibili. Ogier, Latvala e Mikkelsen, che chiude la tripletta delle vetture di Wolfsburg.
WRC Catalogna: alla Volkswagen la seconda tappa

24 ott 2015

Da Salou (Tarragona): Marco Giordo Volkswagen ancora scatenate questo pomeriggio nella seconda tappa (su asfalto) del Rally di Catalogna, con Latvala all'attacco per recuperare la seconda posizione e Ogier attento a conservare la testa della corsa. Le VW Polo si stanno rivelando davvero imprendibili per gli avversari, e Mikkelsen chiude la tripletta delle vetture di Wolfsburg, grazie ai 4"5 che vanta sullo scatenato spagnolo Dani Sordo, che sta facendo davvero volare la sua Hyundai i 20 WRC sulle strade di casa. Domani, in gara, si vedrà una lotta per il podio tra Latvala, Mikkelsen e Sordo, che sono sempre vicini e separati da pochi secondi. Tidemand guida ancora il WRC 2. Gilbert è in testa nel WRC 3, serie nella quale il ventunenne pilota di ACI Team Italia Fabio Andolfi sulla Peugeot 208 R2 della Romeo Ferraris è terzo dopo una gara davvero splendida, davanti a Tempestini, che è stato rallentato da una foratura. Domani è in programma l'ultima tappa composta da 76 km cronometrati suddivisi in sei speciali (sempre su asfalto), quelle di Els Guiamets (6,80 km), Pratdip (19,30 km) e Duesaigues (12,10 km) dove si svolgerà la power stage finale che verrà trasmessa in diretta alle 12 su FOX Sports. La classifica del Rally Catalunya dopo la seconda tappa: 1. Ogier (VW) in 2h 34m 56.4s 2. Latvala (VW) +54.0s 3. Mikkelsen (VW) +56.9s 4. Sordo (Hyundai) +1m 01.4s 5. Meeke (Citroen) +1m 42.2s 6. Ostberg (Citroen) +1m 43.7s 7. Neuville (Hyundai) +1m 56.5s 8. Paddon (Hyundai) +1m 56.5s 9. Prokop (Ford) +4m 22.9s 10. Tidemand (Skoda) +7m 12.6s Qui potete leggere il precedente aggiornamento.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC Grecia, Tanak vince il Rally Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha preceduto all’arrivo la Toyota di Ogier, terzo il compagno di squadra Adrien Fourmaux

Rally Grecia, Tanak resiste in testa all'Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha aumentato il suo vantaggio su Ogier (Toyota) a 43”6, terzo è il suo compagno di squadra Fourmaux a due minuti
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi