Autosprint

Primi test per la Hyundai R5

Svelata la nuova vettura che dovrebbe debuttare al Deutschland Rally con l'olandese Abbring
Primi test per la Hyundai R5

1 feb 2016

La scorsa settimana la Hyundai i20 New Generation in versione R5 ha mosso i primi passi nell'impianto di prova di Fontjonquoise, nel sud della Francia. Pilotata dal tester Kevin Abbring, la sorella minore della i20 Wrc ha affrontato i primi chilometri del programma di sviluppo in vista dell'omologazione attesa per il mese di luglio. Il debutto dovrebbe avvenire come apripista a giugno, nel Rally di Ypres valido per l'Europeo, mentre l'esordio agonistico vero e proprio potrebbe essere in occasione del Deutschland Rally iridato in programma ad agosto, sempre con Abbring. Dopo aver mostrato in anteprima la i20 NewGeneration R5 nello scorso mese di dicembre, quando fu presentata insieme alla sorella maggiore Wrc, Autosprint pubblica questa settimana le prime foto ufficiali della baby Hyundai, che monta un motore 1600 turbo derivato dalla serie, nella livrea "camouflage" del test a Fontjonquoise. In Italia dovrebbero arrivare dopo l'estate due esemplari per la Hmi. Sergio Remondino hyundai1

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC Grecia, Tanak vince il Rally Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha preceduto all’arrivo la Toyota di Ogier, terzo il compagno di squadra Adrien Fourmaux

Rally Grecia, Tanak resiste in testa all'Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha aumentato il suo vantaggio su Ogier (Toyota) a 43”6, terzo è il suo compagno di squadra Fourmaux a due minuti
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi