Autosprint

WRC, calendario 2020 è ufficiale

14 prove in totale, 3 new entry e Catalogna che saluta il mondiale, un po' a sorpresa. Ecco il calendario ufficiale del WRC 2020

WRC, calendario 2020 è ufficiale
©  LAT Images

Marco GiordoMarco Giordo

27 set 2019 (Aggiornato il 29 gen 2020 alle 09:53)

Questa mattina la FIA ha ufficializzato il calendario del mondiale rally 2020. Le prove restano 14 e sono come previsto tre le "new entry", vale a dire Kenya, Nuova Zelanda e Giappone, mentre escono Spagna, Australia e Corsica. Dell'esclusione di Australia e Corsica ormai si sapeva, l'esclusione del Catalogna è stata invece fatta un po' a sorpresa, ma lo si era capito già in Turchia che era la gara a maggior rischio. Resta così in calendario la Germania spostata a metà ottobre, con il Galles che si disputerà ad inizio novembre e la Finlandia il 9 agosto, vista la collocazione del Safari a metà luglio e le Olimpiadi in programma a Tokyo. L'Italia conserva la sua data abituale, il Rally Italia Sardegna si disputerà infatti dal 4 al 7 giugno. 

Queste le gare in programma: 

 

23-26 Gennaio

Rally Monte-Carlo

 

13-16 Febbraio

Rally Svezia

 

12-15 Marzo

Rally Messico

 

15-19 Aprile

Rally Cile

 

30 Apr.-3 Maggio

Rally Argentina

 

21-24 Maggio

Rally Portogallo

 

4-7 Giugno

Rally Italia Sardegna

 

16-19 Luglio

Rally Kenya

 

6-9 Agosto

Rally Finlandia

.

3-6 Settember

Rally Nuova Zelanda

 

24-27 Settembre

Rally Turchia

 

15-18 Ottobre

Rally Germania

 

29 Ott- 1 Novembre

Rally Galles GB

 

19-22 November

Rally Giappone

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ogier vince il Rally Italia Sardegna, Daprà al top in WRC2

Quinto successo in carriera per il pilota francese nell’isola dei quattro mori

Ogier chiude in testa la seconda tappa del Rally Sardegna

Il pilota francese della Toyota precede Ott Tanak (Hyundai) ed il compagno di squadra Kalle Rovanpera.
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi