WRC, semaforo verde per il Rally di Montecarlo

WRC, semaforo verde per il Rally di Montecarlo

Nessun dubbio sullo svolgimento della prima tappa del Mondiale 2021 mentre entra in calendario il Rally di Ypres in Belgio, per ora la posto di quello della Gran Bretagna che si sarebbe dovuto tenere in Irlanda del Nord

Marco Giordo

08.01.2021 ( Aggiornata il 08.01.2021 18:26 )

L’edizione numero 89 del Rally di Montecarloprima prova del Campionato del Mondo Rally 2021, si svolgerà regolarmente. La gara ha ricevuto l’ok dalle autorità francesi, l’organizzazione ha infatti accettato le disposizioni della prefettura e adeguerà gli orari delle prove al nuovo coprifuoco in vigore che in Francia inizia la sera alle ore 18. Il nuovo percorso sarà presto disponibile, dovrebbero essere confermate tutte e 15 le prove speciali che interesseranno i dipartimenti delle Hautes Alpes, Alpes de Haute-Provence, Drôme, Isère ed Alpes-Maritimes.

L’unica prova in forse è il secondo passaggio sulla speciale di Montauban il venerdì sera. Quella del 110° anno di storia della corsa monegasca sarà un’edizione a porte chiuse, in cui è stato annullato il classico shakedown vicino a Gap per evitare assembramenti di pubblico. 

NOVITÀ DEL CALENDARIO WRC 2021

La WRC Promoter ha ufficializzato che il Belgio farà parte del calendario del mondiale 2021, il Rally di Ypres ospiterà infatti una manche del campionato nella seconda metà di agosto. Non saranno invece gli asfalti dell’Irlanda del Nord ad ospitare la prova britannica del WRC al posto del Galles, che così dopo diverse decadi a causa dell’inarrestabile escalation in quella regione della pandemia abbandona temporaneamente la serie iridata. Non è stato inoltre ufficializzato lo svolgimento dell’Arctic Rally, che si vocifera dovrebbe ospitare a fine febbraio la seconda manche del campionato.

I TOP AL VIA AL MONTECARLO

1 Sébastien OGIER / Julien INGRASSIA – TOYOTA YARIS Wrc

33 Elfyn EVANS / Scott MARTIN – TOYOTA YARIS Wrc

69 Kalle ROVANPERÄ / Jonne HALTTUNEN – TOYOTA YARIS Wrc

18 Takamoto KATSUTA / Daniel BARRITT – TOYOTA YARIS Wrc

8  Ott TANAK / Martin JARVEÖJA – HYUNDAI i20 Wrc

11– Thierry NEUVILLE / Nicolas GILSOUL – HYUNDAI i20 Wrc

6 Dani SORDO /Carlos DEL BARRIO – HYUNDAI i20 Wrc

3 Teemu SUNINEN / TBA -  FORD FIESTA Wrc 

44 Gus GREENSMITH / Elliott EDMINSON -  FORD FIESTA Wrc 

7 Pierre-Louis LOUBET / Vincent LANDAIS – HYUNDAI i20 Wrc


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi