L’ultimo saluto a Craig Breen

L’ultimo saluto a Craig Breen

I funerali del pilota irlandese, tragicamente scomparso in un incidente, si sono svolti a Waterford nella sua città natale

18.04.2023 16:56

Martedì 18 aprile si sono svolti i funerali di Craig Breen, il pilota irlandese scomparso nel drammatico incidente durante i test per preparare il Rally di Croazia. La cerimonia si è svolta nella Chiesa del Sacro Cuore a Ferrybank, sobborgo della sua Waterford. Dopo la messa, Craig è stato portato al vicino cimitero di Saint Killan, dove è avvenuta la sepoltura delle sue spoglie.

I funerali e la seplotura nella sua Waterford

La famiglia ha preferito tenere privato questo momento di dolore, chiedendo a chi non fosse nella stretta cerchia di parenti e amici di non passare da casa, ma ha concesso la trasmissione in streaming della cerimonia, almeno per permettere ai fan di salutare il pilota per l’ultima volta.

“È con grande tristezza che la famiglia Breen annuncia la tragica scomparsa del talentuoso e adorato pilota di rally Craig Breen, facendo ciò che amava di più. Prezioso figlio di Jackie e Ray, mancherà tristemente alla sorella dal cuore spezzato Kellie, al cognato Darragh e al suo figlioccio Bobbie, insieme alla sua famiglia allargata, ai suoi cari amici e a tutta la sua famiglia del motorsport” le parole con cui la famiglia ha voluto salutarlo, comunicato che si chiude con una citazione dello scrittore americano Chuck Palahniuk:

"L'obiettivo non è vivere per sempre, l'obiettivo è creare qualcosa che lo farà”.

La ricostruzione dell'incidente

Ricordiamo che Craig Breen ha perso la vita in un incidente durante i test di preparazione del Rally di Croazia il 13 aprile. La i20, secondo le ultime ricostruzioni, sarebbe uscita di strada non ad altissima velocità, andando poi a sbattere contro una staccionata. Uno dei pali sarebbe entrato nell’abitacolo, colpendo il pilota mortalmente.

Hyundai Motorosport ha annunciato che correrà in Croazia con sole due vetture e una livrea speciale dedicata alla memoria di Breen.

Breen, irlandese con l'Italia nel cuore


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi