Ufficiale: Tanak in Hyundai, c'è l'annucio

Ufficiale: Tanak in Hyundai, c'è l'annucio

La squadra coreana ha ufficializzato il ritorno nel 2024 tra le sue fila del pilota estone

Presente in

Marco Giordo

04.10.2023 12:48

C’eravamo tanto amati. E come si sa a volte gli amori risbocciano come quello tra Tanak e la Hyundai che oggi ha ufficializzato l’ingaggio per la prossima stagione del 35enne pilota estone. Molto carico nelle sue dichiarazioni è apparso lo stesso Ott Tanak, decisamente convinto della sua scelta. “Sono entusiasta di tornare a correre con Hyundai Motorsport dalla stagione 2024 nel WRC - ha dichiarato -. Da quando i nostri percorsi si sono separati esattamente un anno fa, il team ha lavorato molto duramente sulla nuova struttura tecnica. Hyundai Motorsport ha una visione chiara e un chiaro obbiettivo per il prossimo futuro, ed è qualcosa che mi ha convinto a unire nuovamente le nostre forze. Non vedo l’ora di lavorare con Cyril Abiteboul e François-Xavier Demaison, perché la loro esperienza e conoscenza nel settore motorsport è sicuramente un grande vantaggio per tutto il team. Il nostro obiettivo in questo nuovo capitolo sarà di vincere tutti e tre i titoli, e con la nuova struttura del team, abbiamo tutti gli strumenti necessari per raggiungerlo”.

Dal canto suo il Team Principal della Hyundai Motorsport Cyril Abiteboul ha detto che “La nostra squadra esiste per lottare in definitiva per le vittorie nei rally e per i titoli dei campionati. Vogliamo essere visti come un contendente credibile con gli strumenti per svolgere il lavoro; ciò significa l'auto, l'organizzazione e il talento di guida. Nell’esplorare le nostre opzioni per il 2024, ho aperto una discussione con Ott, che era entusiasta delle rinnovate ambizioni e della struttura che stiamo mettendo in atto. Siamo lieti che sia pronto a riprendere il lavoro incompiuto che ha con il nostro team. Sono fiducioso che, nel giusto ambiente, Thierry  Neuville e Ott Tanak possano tirare fuori il meglio l'uno dall'altro. Con questa coppia di equipaggi vincenti assicurata, possiamo prenderci un po’ di tempo per considerare strategicamente la nostra formazione completa per la prossima stagione”.

La possibile line-up della terza vettura Hyundai

La terza vettura si vocifera che se la divideranno Esapekka Lappi e Teemu Suninen, con Sordo che in Portogallo o Sardegna dovrebbe correre la sua ultima gara mondiale prima di ritirarsi.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi