Autosprint

Incidente mortale in Portogallo, giovane navigatrice perde la vita

Durante una prova speciale del Rally Vidreiro-Centro de Portugal, Laura Salvo, 21 anni, ha perso la vita in un tragico incidente

Incidente mortale in Portogallo, giovane navigatrice perde la vita
©  Instagram Laura Salvo

10 ott 2020 (Aggiornato alle 18:32)

Il Rally Vidreiro-Centro de Portugal, quinto appuntamento del campionato lusitano, è stato sconvolto da una tragedia. Un incidente fatale, avvenuto durante le fasi della corsa, è costato la vita alla navigatrice spagnola Laura Salvo.

La dinamica

Stando a quanto riportano le fonti locali, l’equipaggio a bordo di una Peugeot 208 Rally 4, formato dal maiorchino Miquel Socias al volante e dalla giovane vittima, è uscito di strada in un tratto della speciale ad alta velocità, andando a schiantarsi contro un'altra vettura in gara uscita di strada poco prima nello stesso punto. L’impatto è stato fatale: i soccorsi, giunti subito, purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare la vita di Laura.

Giovane promessa spezzata

Laura Salvo era una giovane e promettente navigatrice che, nonostante i suoi 21 anni, aveva già accumulato tanta esperienza nei rally. Oltre i campionati regionali, gareggiava anche nei monomarca, Suzuki Swift Cup Peugeot Rally Cup Ibérica nel Campionato Spagnolo.

Non appena la tragica notizia è stata diffusa, tutte le squadre del monomarca del Leone hanno deciso di ritirarsi in segno di lutto e rispetto, in memoria della giovane compagna e rivale tragicamente scomparsa.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Clamoroso, torna la Lancia Delta nel Mondiale Rallycross

La Regina dei rally torna correre grazie al team GCK nella prossima stagione del World RX

WRC, al via ad Alghero con Solberg e Mikkelsen a sorpresa

Petter e Andreas saranno a bordo della Citroen C3 Wrc nello shakedown di Olmedo e nella power stage dell’Argentiera. Solo 3 gli equipaggi sardi in gara: ecco tutti gli iscritti
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi