Autosprint

Vettel chiamato all'impresa mai riuscita a nessuno

Hamilton e la Mercedes potrebbero chiudere le partite iridate già a Austin. Scopriamo come e perché

Vettel chiamato all'impresa mai riuscita a nessuno
© sutton-images.com

Mario DonniniMario Donnini

10 ott 2017 (Aggiornato alle 10:51)

Giorno memorabile non solo per le emozioni che riservò, ma anche perché a tutt’oggi resta quello l’ultimo successo tinto d’iride di un pilota ferrarista nel mondiale di F.1, mentre la Rossa il titolo Costruttori l’ha vinto - nel dopo Schumi - non solo nel 2007, ma pure nel 2008, quando, sempre a Interlagos, stavolta Hammer beffò in extremis lo sfortunato Massa vincendo il suo primo mondiale, complice un sorpasso in extremis a Timo Glock apparso per l’occasione beffardamente tutt’altro che irresistibile. Ma va bé, son cose che capitano.

Piuttosto, a proposito di Case, è probabilissimo che la Mercedes festeggi già proprio a Austin il mondiale Costruttori, in caso di vittoria della gara, di duplice piazzamento al secondo e al settimo posto o al terzo e al quarto.

F1 Giappone, Ferrari: le non banali coincidenze che costano un Mondiale

In poche parole, c’è una sola certezza: il vero sconfitto del mondiale 2017, a questo punto, è il circuito di Abu Dhabi, visto che ogni anno gli organizzatori locali pagano un sostanzioso bonus pur di riservarsi il diritto d’ospitare il Gp finale dell’anno e presumibilmente pure decisivo. 

Eventualità che, alla luce dei conteggi e della logica, appare ora praticamente compromessa e pressoché svanita.

Comunque la si mette e la si vede, se il cammino teorico verso l’iride per Hamilton è calcolabile in ragione da zero a dieci, adesso Lewis veleggia pre-giubilante a quota nove.

In ogni caso, vinca il migliore.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi