Formula E, Jani lascia Dragon Racing: solo Wec per lui

Formula E, Jani lascia Dragon Racing: solo Wec per lui© LAT/Formula E

In attesa che il team di Jay Penske annunci il sostituto per l'ePrix di Marrakesh, circola con insistenza il nome di Josè Maria Lopez. Per Jani un 2018 con impegno esclusivo nel WEC 

F.P.

03.01.2018 14:45

Neel Jani saluta Dragon Racing. Due gare appena sono state sufficienti al pilota elvetico per mettere fine all'esperienza con la squadra di Jay Penske, l'unica a non aver ottenuto alcun punto negli ePrix corsi a Hong Kong. E quali fossero le condizioni tecniche di partenza del team lo aveva spiegato proprio Jani a dicembre, dopo la prima gara: «Perdiamo mediamente 4 decimi sul dritto, è come se corressi a Spa con la Porsche nel primo settore e confrontassi le prestazioni con la Rebellion. E' quella la differenza».

Jani che pilota Porsche ufficiale è stato fino allo scorso anno, prima di abbracciare la sfida Formula E con, sullo sfondo, la possibilità che il marchio di Stoccarda affiancasse Dragon Racing nel 2018 prima del debutto con impegno diretto nel 2019-2020. Scenario smentito dai vertici Porsche: sì sui campi di gara per familiarizzare con la serie, ma senza legami con squadre specifiche. «Io e Dragon Racing abbiamo deciso che è nel miglior interesse di entrambi concludere la nostra collaborazione, è il risultato di cambiamenti inattesi. Vorrei ringraziare Dragon Racing per avermi dato l'opportunità di provare la Formula E e auguro al team il meglio per il resto del campionato», le parole di Jani riportate da motorsport.com.

In attesa di scoprire la formazione che la squadra di Jay Penske presenterà a Marrakesh il prossimo 13 gennaio – il giorno successivo all'ePrix saranno Andrea Caldarelli e Maximilian Gunther a essere impegnati nei test dedicati ai rookie -, le indiscrezioni puntano verso un rientro in Formula E di Jose Maria Lopez, dopo l'esperienza con DS Virgin Racing, dov'è stato rimpiazzato da Alex Lynn. Quanto a Jani, il 2018 lo vedrà impegnato con Rebellion Racing in Classe LMP1 del mondiale Endurance.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi