Autosprint

Coronavirus, Formula E: ePrix di Valencia per sostituire Roma e Cina

Con l'emergenza COVID-19 il Mondiale elettrico riorganizza i suoi ePrix: prende sempre più piede l'ipotesi Spagna per rimpiazzare le gare che si sarebbero dovute correre il 4 aprile nella Capitale e il 21 marzo a Sanya

Coronavirus, Formula E: ePrix di Valencia per sostituire Roma e Cina

10 mar 2020

Un calendario da ridefinire in pochissimo tempo. Oltre il calcio, il basket e tutti gli altri sport anche la Formula E deve fare i conti con l'emergenza Coronavirus e con l'annullamento delle competizioni sportive nei paesi "zona protetta". Con gli ePrix d'Italia e Cina cancellati, poiché due delle nazioni più colpite, prende sempre più piede l'opzione di un ePrix spagnolo con due gare da disputare a porte chiuse. La città prescelta è Valencia con il circuito Ricardo Tormo disponbile a ospitare le monoposto elettriche il prossimo 4 e 5 aprile, proprio la data dell'ePrix di Roma. Per il momento manca solo l'ufficialità.

Formula E: le classifiche piloti e costruttori

A rischio anche l'ePrix di Parigi 

L'ePrix di Valencia, diviso in gara-1 e gara-2, sarebbe la soluzione perfetta visto che le Gen2 si trovano già in Spagna,  rientrate in questi utlimi giorni dall'ultima tappa a Marrakesh, vinto da Da Costa, svolta lo scorso 29 febbraio. A studiare le modifiche al calendario 2020 sono Agag, Reigle e tutta la FIA Formula E che a breve con una nota stampa dovrebbero ufficializzare l'ePrix di Valencia.

C'è da dire che comunque la situazione d'emergenza COVID-19 è in continua evoluzione e non si escludono ulteriori dietrofront e un ulteriore piano di riserva come un doppio appuntamento degli ePrix di Berlino e di New York. Soprattutto in caso di rinvio anche dell'ePrix di Parigi del prossimo 18 aprile. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nissan, la stagione 11 parte con nuova sede, Nato e... fiori di ciliegio

LA squadra giapponese si prepara ad affrontare la stagione 11 con la nuova factory francese, il rientro di Norman Nato e livrea sakura per "vestire" la Gen 3 Evo a trazione integrale

ePrix Diriyah gara-2, Cassidy firma la prima vittoria con Jaguar

Gara in controllo degli avversari per il pilota neozelandese, che dopo la fuga iniziale gestisce l'energia e il passo senza rischiare mai di perdere la presa sulla vittoria. Due motori Nissan sul podio
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi