Giovinazzi, il futuro è in Formula E?

Giovinazzi, il futuro è in Formula E?

Finito, male, il rapporto con Sauber-Alfa Romeo, pare che il pilota pugliese sia atteso al debutto nella serie elettrica con i colori del team Dragon

16.11.2021 ( Aggiornata il 16.11.2021 11:50 )

Si è chiusa, per ora, la porta della F1, ma per Antonio Giovinazzi dovrebbe spalancarsi quella della Formula E. Il pilota di Martina Franca, infatti, sarebbe stato scelto dal team Dragon Penske Autosport, per prendere parte alla stagione 2022/203 al posto di Eriksson come compagno di squadra di Sergio Sette-Camara.

"La F1 è emozione, talento, macchina, rischio, velocità. Ma sa anche essere spietata, quando a dettarne le regole è il denaro”. Il riassunto di come e perché si sia chiuso, in maniera tutt’altro che serena, il rapporto con Alfa Romeo è riassunto qui, nel pensiero condiviso da Giovinazzi sui suoi social. Ma incassata la delusione per l’esperienza in F1 finita senza poter esprimere appieno il proprio potenziale, soprattutto per come è stato abbandonato a sé stesso in questo campionato, per Antonio c’è all’orizzonte un’occasione per dimostrare il proprio valore.

Secondo i rumors, il pugliese avrebbe battuto la concorrenza di Ticktum e Kvyat, con un accordo lampo trovato dopo i primi colloqui con il team fatti in Brasile, nel weekend del GP.

Il primo contatto di Giovi con la monoposto elettrica dovrebbe arrivare già il 29 e 30 novembre, per prendere parte ai test di Valencia. La presentazione, dovrebbe essere fissate il prossimo 3 dicembre, durante il lancio ufficiale della stagione 2022-23.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi