Autosprint

ePrix di Roma, ecco gli orari e come seguire la Formula E

Due gare nel week end per la Formula E a Roma. Riparte il campionato dopo un lungo stop. Qualifica ed ePrix i momenti clou, come seguirli in tv e in streaming

ePrix di Roma, ecco gli orari e come seguire la Formula E
© LAT Images/Formula E

Dove eravamo rimasti? Già, perché l'ePrix di Roma riporta la Formula E in pista a distanza di ben 8 settimane dell'ultimo appuntamento. In Messico fu vittoria, la prima, di Porsche con Pascal Wehrlein, a seguire i successi di De Vries e Mortara in Arabia Saudita. Si arriva così al quarto e quinto ePrix della stagione. 

Roma è già banco di prova senza appello per alcuni, colti in contropiede in quest'avvio di campionato. Il mondiale Piloti dice Mortara davanti a De Vries, 43 a 38, poi Wehrlein e Lotterer a quota 30, Vandoorne a 28. Tra i Costruttori, Venturi guida con 68 punti, poi Mercedes 66, Porsche 60, DS 39 ed Envision 31.

Due ePrix a Roma per la Formula E

Roma sede di due ePrix, sabato e domenica, in un programma che avrà il rito della gara alle 15:00, dopo una qualifica in programma dalle 10:30. 

Due turni di prove libere previsti al sabato, tra le 7:10 e le 7:55 le libere 1, tra le 8:55 e le 9:40 le libere 2. Così si snocciolerà il week end sulla tracciatura nel quartiere Eur. 

Le 19 curve e i 3.830 metri tra i più belli e impegnativi in assoluto del mondiale di Formula E, certificati da edizioni dell'ePrix di Roma mai banali né scontate. 

La programmazione tv e l'ePrix di Roma in streaming

In tv, si potrà seguire l'azione su Sky Action per qualifiche ed ePrix. In chiaro, Canale 20 e Italia 1 trasmetteranno l'ePrix. Le prove libere verranno diffuse in streaming dal canale YouTube della Formula E, mentre la qualifica sarà accessibile anche su SportMediaset.

Gli orari

Sabato 9 aprile

  • 7:10-7:55 Prove libere 1
  • 8:55-9:40 Prove libere 2
  • 10:30 Qualifica
  • 14:30 ePrix Roma 

Domenica 10 aprile

  • 8:25-9:10 Prove libere 3
  • 10:30 Qualifica
  • 14:30 ePrix Roma

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nissan, la stagione 11 parte con nuova sede, Nato e... fiori di ciliegio

LA squadra giapponese si prepara ad affrontare la stagione 11 con la nuova factory francese, il rientro di Norman Nato e livrea sakura per "vestire" la Gen 3 Evo a trazione integrale

ePrix Diriyah gara-2, Cassidy firma la prima vittoria con Jaguar

Gara in controllo degli avversari per il pilota neozelandese, che dopo la fuga iniziale gestisce l'energia e il passo senza rischiare mai di perdere la presa sulla vittoria. Due motori Nissan sul podio
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi