Andretti, arriva Nato in Formula E

Andretti, arriva Nato in Formula E© S.Galloway/Formula E

Nuova formazione per il team diretto da Griffith in Formula E, dopo l'uscita di Lotterer è Norman Nato il pilota chiamato a far coppia con Jake Dennis

Fabiano Polimeni

12.09.2023 ( Aggiornata il 12.09.2023 17:16 )

I movimenti di mercato in Formula E proseguono con l'annuncio di Andretti. Sarà Norman Nato a far coppia con Jake Dennis nel 2024. Nato arriva dopo una stagione corsa in Nissan e si ritroverà al volante del powertrain Porsche, con tutt'altre prospettive in un team reduce dalla vittoria del campionato. 

In Nissan, Nato è stato sostituito dall'arrivo di Rowland, a sua volta uscito da Mahindra a stagione in corsa. In Andretti rileva il sedile lasciato da Andre Lotterer, che ha messo fine alla carriera tra le monoposto per concentrarsi esclusivamente sull'impegno nel WEC con Porsche.

Andretti Autosport diventa Andretti Global: "Grandi cose in arrivo"

La scelta di Nato, a podio nella stagione conclusa lo scorso luglio, secondo nell'ePrix di Roma, arriva in Andretti dopo che altri nomi erano transitati nel radar del team. Non è un mistero l'interesse nei confronti di De Vries, oltre a quello verso Drugovich. Alla fine la scelta è ricaduta su Nato. 

Andretti punta al bis mondiale

"Sono fiducioso nella direzione che sta seguendo Andretti Formula E mentre ci prepariamo alla Stagione 10. L'aggiunta di Norman alla nostra formazione riflette la nostra mentalità all'inseguimento della vittoria. 

Norman porta con sé una grande esperienza e grandi capacità, ha attirato la nostra attenzione con i progressi compiuti durante il campionato. Dopo la vittoria, quest'anno, di Jake nel campionato Piloti, l'asticella è stata posta in alto e abbiamo ancora fame", le parole di Michael Andretti.

Per Nato cambierà la prospettiva sul campionato, da un team di fatto in piena fase di costruzione e sviluppo a una realtà Andretti che la fase Gen3 l'ha iniziata al meglio. 

"Sono entusiasta di far parte della famiglia Andretti Formula E per la Stagione 10. Avere l'opportunità di guidare per una macchina in grado di vincere è parecchio avvincente", ha aggiungo il pilota francese.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi