Autosprint

Alonso ok al controllo medico

È stato autorizzato dai medici Fia a partecipare al Gp di Austin dopo l'incidente di Abu Dhabi
Alonso ok al controllo medico

15 nov 2013

Come conseguenza del suo incidente durante il Gp di Abu Dhabi e successivo ricovero di una notte in ospedale per procedere agli esami del caso, Fernando Alonso è dovuto passare ad Austin ai controlli medici previsti dalla Fia. Visitato dal Dott. Steve Olvey - quello che aveva salvato Zanardi al Lausitzring - Alonso è stato sottoposto ad una serie di esami alla schiena, e ha dovuto mostrare il tipo di medicine assunte, soprattutto in materia di antidolorifici, nel rispetto delle norme anti doping. Non essendo emersi problemi rilevanti, tranne il perdurare di un processo infiammatorio alla schiena e al braccio, Alonso è stato autorizzato dai medici Fia a partecipare al Gp. Per salire in macchina però, Fernando ha fatto ricorso a cerotti decontratturanti applicati dietro il collo. Si tratta di striscie adesive di diverso colore, in funzione della diversa elasticità, utilizzati abitualmente nel basket e nel ciclismo, che hanno funzione sia curativa che analgesica, intervenendo sulle fibre muscolari, nel caso di Alonso ancora molto infiammate.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen perdona... la FIA no: penalità per Antonelli a Silverstone

Penalità per il pilota italiano in vista del GP di Gran Bretagna, ma Max assicura che non ci sono problemi tra lui e Kimi

F1 2026, ufficiali le date dei test e c'è un modifica insolita in calendario

Primi giri in pista, nel 2026, a Barcellona per i una sessione di test a porte chiuse, poi tutti in Bahrain. Il GP d'Azerbaijan non si correrà di domenica, ecco perché
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi